Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense
La mia ansia mi sta divorando
Salve, ho subito gravi traumi durante la mia vita, tra cui anche un aggressione e da 5 anni sono iniziati dei tremori, inizialmente lievi ma ora la situazione è peggiorata gravemente.
Ogni situazione pure uscire con una mia amica, mi mette un ansia enorme, da non riuscire più a tenere manco in mano un bicchiere a prima di uscire tremare quasi da non riuscire a stare in piedi, nausea, mancanza del fiato, tachicardia.
Sempre in situazioni fuori dalla mia zona di confort, poi ogni tanto ho dei pensieri indesiderati che mi rimbombano in testa, facendomi terrorismo psicologico, e ho la pressione bassa
Cosa dovrei fare?
Buonasera, sono presenti vissuti traumatici che vanno assolutamente elaborati, con l'aiuto di uno psicoterapeuta che le ispiri fiducia. In quanto non affrontati adeguatamente, le scatenano ansia che si allarga alla quotidianità impedendole una vita soddisfacente. Esistono tecniche efficaci che, se ben applicate, danno risultati eccellenti. Non perda tempo e inizi. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona serata
Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense - Belluno - Padova