Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense
Non riesco a lavorare per ansia
Buongiorno,
Ho un problema di ansia, ansia anticipatoria, ansia sociale, agorafobia, attacchi di panico. Sono stato in cura 6 mesi presso specialista psichiatra prendendo farmaci come antidepressivo sereupin e ansiolitici. Non tolleravo bene la cura e alla fine anche vista l'inefficacia della psicoterapia ho smesso di andarci e ho dismesso i farmaci. Sono poi ricaduto completamente nel problema e adesso non so più neanche a chi rivolgermi. Non riesco più a recarmi al lavoro e a svolgere normali attività. I farmaci mi hanno aiutato solo in parte e non per molto. Non voglio tornare da altri specialisti anche per il costo eccessivo. Non so più cosa fare e non riesco a seguire le cure comunque. Devo rassegnarmi?
Gent. Utente, perchè rassegnarsi e continuare a star male? Esistono anche le strutture pubbliche a cui rivolgersi. Ne parli col suo medico di base e si faccia indirizzare.
Rammenti comunque che l'adesione alle cure è un elemento da non sottovalutare per ciò che attiene al miglioramento della sintomatologia di cui soffre, soprattutto per la dimensione psicoterapeutica. Il mio consiglio è di riprovare ad affidarsi ad un professionista che le ispiri fiducia, con cui indagare le cause scatenanti del problema.
Se volesse ulteriori chiarimenti, resto a disposizione. Buona serata
Psicologa clinica cognitivo - comportamentale - Neuropsicologa forense - Belluno - Padova