Problemi sessuali
Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai voglia ed io non mi sento più attratto da lei e tutto questo mi rende molto nervoso, creandomi dei problemi anche nell'interfacciarmi con i miei tre figli.
Avrei voglia di cercare un'altra donna per poter soddisfare le mie voglie sessuali ma ho troppo rispetto di mia moglie. Preciso che, in ogni caso, nei pochi rapporti avuti con lei, il mio piacere sessuale è sempre stato molto limitato...non so più cosa fare.
Salve Marco, capisco che sia tutto molto difficile, e si trova a lottare tra i suoi bisogni fisiologici, il rispetto per sua moglie e immagino la preoccupazione e l'insoddisfazione per come sta andando il vostro rapporto. Questo spazio ė limitato per approfondire in maniera adeguata, infatti sarebbe da capire se le vostre difficoltà sono circoscritte alla sfera sessuale o no, da quanto tempo ci sono, se ci sono aspetti particolari nella vostra storia. Per questo, credo che una psicoterapia di coppia sia la scelta più funzionale per affrontare la vostra relazione e guardarvi negli occhi con onestà per vedere se e come ricostruire il rapporto.
In bocca al lupo.