informazioni di contatto
Via Serenissima, 13 - 24020 Scanzorosciate (BG)
Tel: +393886932740
presentazione
Sono la dr.ssa Daniela Carletti, psicoterapeuta e psicologa di formazione psicoanalitica relazionale, specializzata in terapie individuali per adulti e adolescenti e nel trattamento delle dipendenze.
Dopo la laurea magistrale in Psicologia clinica ed i comunità conseguita a Padova nel 2004 ho perfezionato la mia formazione in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico-relazionale presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia dove mi sono specializzata come psicoterapeuta nel 2012.
Ricevo su appuntamento presso il mio studio di Scanzorosciate (Bergamo) dove offro percorsi “su misura” alle esigenze personali: dal sostegno psicologico alla psicoterapia a breve o lungo termine.
ATTIVITA’ PROFESSIONALE
L'attività clinica privata rappresenta la mia unica occupazione dal settembre 2015 quando ho deciso di dedicare tutto il mio tempo e la mia professionalità allo studio privato per concentrare al meglio le mie risorse e offrire ai miei pazienti qualità, disponibilità e la competenza maturata dopo anni di lavoro e di formazione in contesti differenti.
In passato dal 2009 fino al 2015 ho lavorato come consulente psicologa nel Servizio di ascolto psicologico dell'ATS di Bergamo e ATS di Milano presso alcuni Istituti Superiori occupandomi prevalentemente di problematiche adolescenziali gestendo lo sportello d'ascolto per gli alunni, genitorialità, psicologia scolastica e di interventi di promozione del benessere.
Da Aprile 2014 a Dicembre 2014 ho prestato consulenza presso l’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) nel progetto “Individuazione e trattamento dei disturbi psichici gravi negli adolescenti”.
Come psicoterapeuta mi sono occupata di sostegno psicologico a persone con problematiche legate alla dipendenza (2008-2013), sia in contesti residenziali (comunità terapeutico-riabilitative) che in servizi ambulatoriali per la cura e il trattamento delle dipendenza all'interno del SERD di Ponte San Pietro (tossicodipendenza, gioco d’azzardo, dipendenza affettiva..).
Ho inoltre maturato una significativa esperienza nell’ambito della riabilitazione psichiatrica.
PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN TERAPEUTA?
Chi non ha mai avuto bisogno d’aiuto per affrontare le inevitabilidifficoltà che la vita ci mette davanti? Tenersi tutto dentro, evitare, reprimere, mettere a tacere sentimenti negativi ( paure, rabbie, preoccupazioni..) nascondere, banalizzare, sentire che nessuno può essere d’aiuto perché sfiduciati in sé e negli altri, avere paura e nello stesso tempo desiderio di cambiare… non significa stare bene e vivere in pienezza la propria vita…
Nel mio lavoro – al quale mi dedico quotidianamente con passione, fiducia e piacere – sono accompagnata dall’idea che la strada dell’incontro terapeutico sia la via verso la cura e il benessere, un viaggio condiviso… in un clima caldo e non giudicante dove prendersi cura delle proprie ferite, liberarsi dalle schiavitù del passato e vivere al meglio sé stessi, per aprirsi a nuovi sguardi, nuovi orizzonti, nuovi occhi….
aree di competenza
ultime domande e risposte
Salve sono un uomo di 39 anni.all'eta'di 11anni ho iniziato come tutti gli adolescenti a masturbarmi. Un pomeriggio come sempre mi nascosi in bagno dimenticandomi di chiudere a chiave tante'che mi... [ ... ]
14 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Daniela Carletti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione