Quando esco con una ragazza, dopo un pò non mi attrae più
Buongiorno,
vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ho 34 anni e da quando sono giovane ho avuto problemi di ansia da prestazione, soprattutto con donne con cui dovevo instaurare relazioni,di solito i rapporti occasionali e le prime volte andava tutto bene, dopo cominciavano a sorgere i problemi, scarsa voglia di farlo, in lei notavo solo i difetti ecc.
Adesso sto uscendo con una ragazza da 3 settimane, e andava tutto bene.
Settimana scorsa è venuta a casa mia, l'abbiamo fatto ed è andato tutto bene anche se non è stato entusiasmante, lei mi piace e ci sto bene, vorrei risolvere questo problema che non mi permette di avere relazioni durature, il fatto che adesso è come se non mi attraesse più ed il pensiero di tornare a letto con lei ho paura di fare cilecca.
Quello che mi chiedo è perché prima mi piaceva e ora non mi attrae più.
Con lei sto bene e vorrei continuare ma non so come comportarmi.
Voi che ne pensate?
Gentilissimo, sembra proprio che la sua sessualità rispecchi il suo timore di una relazione duratura e che questo elemento sia sempre stato presente. Ora che lo riconosce e che desidererebbe cambiare le cose, le consiglio di rivolgersi ad un professionista magari esperto in sessuologia per una consulenza. Potrà così capire le radici del suo comportamento e progettare un futuro diverso che la soddisfi maggiormente.
Resto a disposizione.