Mi sento sempre inadeguata
Buongiorno, vi scrivo per avere una risposta al mio dilemma, sto con il mio fidanzato da 4 anni, all'inizio la nostra relazione, anche a livello sessuale, era perfetta. Purtroppo dopo due anni di relazione lui ha avuto grossi problemi in famiglia e quindi il sesso è diventato marginale. Io gli sono stata accanto, comprendendo il suo stato emotivo, e i nostri rapporti sono stati più o meno uno ogni 4 mesi. Ora le cose sembrano essersi sistemate ma io ora mi sento a disagio, sento si la mancanza di intimità ma ogni qualvolta lui tenti un approccio io mi sento a disagio e non riesco ad andare avanti. Questa cosa mi logora dentro perché ci amiamo ma ho paura di essere diventati praticamente come “fratelli“. In più aggiungiamo tutto lo stress del lavoro e il fatto di aver preso peso non aiuta la mia già scarsa autostima, insomma mi sento sempre inadeguata. Vorrei far notare anche che non mi manca l'eccitazione sessuale e sento la necessità di avere rapporti ma come detto sopra sul momento mi sento a disagio. Spero di essere stata esaustiva e di ricevere presto una risposta. Grazie
Sembra che siano due situazioni e problemi differenti che poi combaciano nella relazione che hai col tuo ragazzo soprattutto nel momento dell'incontro sessuale.
Da una parte il rapporto con lui, sarebbe da andare a capire completamente che tipo di rapporto è adesso per te, l'altro aspetto riguarda "la tua vicinanza col tuo corpo". il tuo piacerti, il tuo essere in serenità con te stessa che sembra vacillare un po'. un corpo che bisogna riportare vicino.
questi credo sia gli interrogativi principali da porsi e sui cui intervenire.
Ciao
psicologo, psicoterapeuta, Istruttore di Interventi basati sulla Mindfulness (MBSR - MBCT) - Alessandria - Pavia