Come fare suscitare interesse al proprio marito
Ho 30 anni sono sposata con mio marito da 12 anni e abbiamo 2 figli sono molto carina e attraente ma da un Po di tempo a questa parte non suscito più interesse a mio marito.
Facciamo l'amore solo se sono io a stuzzicare..altrimenti passano anche mesi e quando glielo dico mi dice che non ci pensa e che sono io malata..Che mi ama da morire che non desidera altro all'infuori di me. Ma quando usciamo guarda le altre come un depravato, io penso di non piacergli abbastanza ..E lui mi dice che sono troppo gelosa e pazza, non so più che fare, piango di continuo aiutatemi a capire il perché del suo comportamento.
Se la sua descrizione dei fatti è adeguata, comprendo il tuo dolore perchè c'è qualcosa che stona nel rapporto. Sarebbe da comprendere quali sono le motivazioni emotive che stanno muovendo questo rapporto in questo modo. Vale a dire c'è da definire quali sono tutte le cose che la fanno stare male e quali sono i possibili micro cambiamenti di comportamento o di trasformazione emotiva utili per portare delle modificazioni nel rapporto. In secondo luogo vedere se queste modificazioni portano ulteriori "risposte" significative allo scambio reciproco e ala costruzione di una relazione che necessità di determinati ingredienti da entrambi. Quindi in sintesi fare chiarezza, darti forza per affrontare le possibili situazioni di coppia, e trovare una meta che riguarda entrambi oppure se non fosse possibile che riguarda il riprendere la tua serenità.
Sono a disposizione per ulteriori informazioni. Buona giornata.
psicologo, psicoterapeuta, Istruttore di Interventi basati sulla Mindfulness (MBSR - MBCT) - Alessandria - Pavia