informazioni di contatto
Via Alvise Cadamosto, 14 - 00154 Roma (RM)
presentazione
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta Ufficiale del Centro di Terapia Breve Strategica diretta dal prof. Giorgio Nardone.
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n. 19949 e abilitata all’esercizio della Psicoterapia (art. 3 L. 56/89).
Lavoro per trasformare in tempi brevi i limiti in risorse e guidare ciascuno nel raggiungimento dei propri obiettivi di benessere personale, familiare, professionale e sportivo.
Intervengo nella risoluzione di disturbi particolarmente invalidanti: ansia, paure e attacchi di panico, ossessioni, compulsioni e manie, ipocondria e disturbi somatoformi, disturbi dell’alimentazione, disturbi paranoici e di personalità.
Guido le persone nel superamento di periodi di particolare difficoltà e tristezza: angoscia, depressione, lutti, disturbo post traumatico da stress.
Ho scelto di lavorare con l’approccio breve strategico perché credo che una persona invalidata da un problema o da un disturbo non possa aspettare anni e anni per risolverlo. Per ogni problema esiste una soluzione che, differentemente da come il senso comune indurrebbe a credere, può avvenire in tempi brevi indipendentemente dal livello di gravità, dal grado di pervasività e dal tempo di persistenza del disturbo.
Pertanto, sulla base dell’obiettivo terapeutico che la persona intende raggiungere, non lavoro seguendo una teoria a priori da rispettare, ma identificando come il problema funziona e come si alimenta nel tempo. Attraverso l’uso di tecniche e semplici “compiti” che la persona dovrà mettere in atto tra una seduta e l’altra, mi propongo di indurre strategicamente lo sblocco del problema entro e non oltre le prime 10 sedute. Per produrre il cambiamento terapeutico userò tecniche specifiche messe a punto per ottenere quell’obiettivo, che sono state sperimentate sul campo sino ad essere validate e riconosciute a livello internazionale dalla comunità scientifica.
La maggior parte dei miglioramenti avvengono già nel corso delle prime sedute (ad esempio, nella maggior parte dei disturbi d’ansia e attacchi di panico lo sblocco del problema avviene tra la prima e la seconda seduta); le sedute successive sono dedicate al consolidamento dei risultati ottenuti e del nuovo equilibrio personale.
Ricevo a Roma in via Alvise Cadamosto, 14 (zona Aventino/Piramide) e online tramite consulenze a distanza.
Visita il mio sito internet o contattami se desideri ricevere maggiori informazioni o se vuoi capire se io posso essere la professionista giusta per aiutare te o un tuo caro ad uscire dalla gabbia in cui è rimasto intrappolato.
Sarei felice di poter rispondere ai tuoi dubbi e alle tue curiosità!
info@deniseraccis.it
aree di competenza
“Spesso di fronte ad un problema si ha la tendenza a cercare la spiegazione piuttosto che la soluzione.” Giorgio Nardone
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Denise Raccis?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Denise Raccis non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online