Da circa 7 anni o di più soffro di attacchi di panico
Ciao sono una ragazza di 24 anni , io ormai sono anni che combatto con gli attacchi di panico ma più passa il tempo e più vanno di peggio in peggio......
Ho sempre la paura di avere problemi cardiaci, ho sempre la tachicardia in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi minimo movimento, nonostante io abbia fatto vari accertamenti e l'esito è tutto normale.
Sto provando a fare dello sport a casa perché ho letto che aiuta in questi casi, ma quando lo faccio a un minimo sforzo ho il cuore che va a mille.
Le chiedo è una cosa normale che fanno parti Degli attacchi di panico? Oppure no?
Ho paura di fare tutto, di correre di divertirmi non vivo più bene così.
Salve Gioia,
i sintomi da lei descritti fanno ipotizzare ad attacchi di panico; lei dice che ci sta combattendo da tempo e le chiedo in che modo? Si è fatta aiutare da un professionista?
Gli attacchi di panico spesso sono la manifestazione sintomatica di un problema che ha origini più profonde di cui la persona non è consapevole, le consiglierei un percorso che vada ad esplorare la causa/l'origine di tale disturbo, acquisendo una maggiore consapevolezza riuscirebbe a gestire meglio anche i segnali che il suo corpo le invia ( tachicardia..).
Un percorso individuale potrebbe aiutarla in tal senso e migliorebbe la qualità della sua vita, considerando anche la sua giovanissima e le tante possibilità che le si potrebbero presentare.
In bocca al lupo
Saluti