informazioni di contatto
Via Adolfo Omodeo - 56124 Pisa (PI)
presentazione
Mi chiamo Desiree Olianas e sono psicologa psicoterapeuta.
Mi approccio alla persona che mi contatta consapevole del fatto che, prima di rivolgersi a me, ha già fatto tutti i tentativi possibili per capirsi ed aiutarsi. So anche che non è semplice superare le preoccupazioni legate all'idea di rivolgersi ad una persona sconosciuta per parlare delle proprie cose più intime e preziose. Per tutti questi motivi, accolgo le persone e la loro storia con rispetto e desiderio di autentica comprensione.
Non ho risposte preconfezionate per le difficoltà delle persone, ma offro ascolto e la possibilità di una comprensione e di un cambiamento positivo da costruire insieme. Credo che di fronte ai cosiddetti sintomi sia necessario avvicinarsi con delicatezza, curiosità e rispetto, perché anche se "fastidiosi" cercano di comunicare qualcosa della vita e della sofferenza della persona.
Aiuto a risolvere ansia, depressione, attacchi di panico, nevrosi, fobie e molto altro.
Come donna, oltre che come psicoterapeuta, so quanto le donne debbano lottare nella quotidianità per vedersi riconoscere i propri talenti e meriti, così tanto che loro stesse spesso non riescono a vederli, sepolti dal dover essere per gli altri: genitori, partner, colleghi/ amici/che. Offro quindi percorsi di consapevolezza alle donne desiderose di ri-scoprire il proprio mondo interiore, la forza che non riescono a riconoscersi, i diritti che hanno timore di affermare.
Da anni effettuo percorsi di sostegno e psicoterapia a persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, che a causa dell'omofobia e delle discriminazioni ancora presenti nella nostra società, sono più soggette a stress, ingiustizie e violenze, e vanno quindi più incontro a sviluppare disagio psicologico.
aree di competenza
Nei momenti difficili, vai avanti a piccoli passi
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Desiree Olianas?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Desiree Olianas non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online