Per una canna sono finita in ospedale e da li sono iniziati i miei sintomi che mi creano molta paura
Salve, mi chiamo Maria e ho 20 anni. All' inizio di Febbraio è cambiata la mia vita. Per una canna sono finita in ospedale e da li sono iniziati i miei sintomi, sintomi che mi creano MOLTA paura. Ho fatto varie visite in pronto soccorso, ma non mi hanno riscontrato niente. Il mio medico di base mi ha detto che soffro di crisi di panico e depressione. Diciamo che non mi fido molto. In poche parole ho dolori alle costole, petto, bruciore alla gola (come scariche di corrente), debolezza e nausea. I dolori cambiano, avvolte al petto, avvolte alle costole, avvolte mi sento schiacciare i polmoni. Insomma tutti sintomi che prima non avevo. Adesso è da due settimane che mi sento come se avessi un blocco in gola e tossisco spesso, mentre lo faccio mi scrocchia la costola sinistra. Non esco neanche più ormai perchè ho paura di star male. Questa notte per esempio mi sono venuti dolori allucinanti al basso ventre, non riuscivo neanche a muovermi e il ciclo mi arriva il 7maggio. Aspetto vostre risposte. Sperando che qualcuno mi aiutasse a uscire da questi mali.
Cara Maria,
sei molto giovane e sicuramente una psicoterapia breve potrà aiutarti a trovare una soluzione.
Se vuoi visitare il mio sito, alla pagina Ansia e Attacchi di Panico ti accorgerai di come i sintomi siano proprio quelli che tu descrivi.
Alla tua età ci sono molte risorse e sono sicura che risolverai il tuo problema; nella terapia sistemico relazionale, l’attenzione non è esclusivamente al sintomo, ma al contesto di riferimento e alla storia trigenerazionale. In sintesi partiamo dal qui e ora e analizziamo i miti familiari arrivando fino alla terza generazione ossia ai nonni.
Cerchiamo di capire da dove nasce la paura e come combatterla affinché tu possa essere libera di vivere la tua vita serenamente.