Dott.ssa Dorotea Corona

Psicologa clinica e Psicodiagnosta

Mia figlia di 17 anni

Salve a tutti... Volevo una informazione possibile... E da po di tempo a questa parte, che mia figlia disegna un personaggio di se stessa sempre molto cupo e luoghi tristi e l'altra particolarità e che si disegna senza bocca! Oggi ha disegnato se stessa nella Vasca da bagno immersa nel Sangue... Quando le ho chiesto cosa fosse quel disegno lei ha detto che le venuta quella idea mentre si faceva la doccia ed è una nuova vignetta ed idea per il suo fumetto... Mi dovrei preoccupare?

Buongiorno a lei,

sulla base di quanto ha riferito in breve, credo sia opportuno richiedere una consulenza psicologica così da capire se sia il caso o meno di intervenire. Prima di fare ciò, ne parli con sua figlia così da renderla innanzitutto partecipe.

Sulla sua domanda se sia il caso di preoccuparsi, credo che il solo fatto che lei abbia chiesto un parere professionale sia sinonimo di una qualche preoccupazione che andrebbe esplorata.

Saluti

Dott.ssa Dorotea Corona