recensioni dei pazienti
Fabrizio 21/01/2020
Ho incontrato la Dott.ssa Laura Foschi nel 2017, nell’ambito di una serie di terapie di gruppo orientate al superamento delle difficoltà date da patologie della pelle di gravità medio-alta e comunque invalidanti. Da subito ho potuto apprezzarne l’elevata preparazione e la grande professionalità che hanno portato al conseguimento di ottimi risultati sia per il sottoscritto che per tutti gli altri partecipanti agli incontri, per loro stessa ammissione. Devo ammettere che precedenti esperienze personali mi avevano indotto un certo grado di scetticismo nei confronti della terapia psicologica, ma sono stato piacevolmente sorpreso nel dovermi ricredere. Penso sia merito delle capacità e delle tecniche che la Dott.ssa Foschi attua con i propri pazienti. Tecniche che ho potuto sperimentare anche singolarmente in momenti successivi alle terapie di gruppo. Mi sono sentito molto seguito e considerato. Non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in presenza di un estraneo e quindi il processo di apertura e di confronto verso e con me stesso è stato certamente più rapido del previsto, con il risultato di ottenere decisi miglioramenti in tempi veramente ridotti. Per questo mi sento di consigliare, a chi ne avesse bisogno, l’operato della Dott.ssa Foschi. Vorrei anche dire ai potenziali pazienti di considerare il tempo trascorso in terapia come un proficuo investimento per il miglioramento del proprio benessere interiore. Non ve ne pentirete! Se dovessi valutare numericamente il lavoro della Dott.ssa Foschi non potrei scendere al di sotto di 10/10.
Massimo 21/01/2020
Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa grazie ad un progetto del policlinico Sant'Orsola rivolto a coloro che soffrono di psoriasi. Sebbene prima ancora di iniziare questo percorso avessi qualche dubbio sull'utilità dello stesso, grazie a Laura mi sono dovuto ricredere. Persona solare e che riesce subito a metterti a tuo agio, affronta le problematiche con decisione ma con tatto. Mi sembrava di conoscerla da una vita. Grazie Laura
Carla 21/01/2020
Ho avuto la fortuna di conoscere Laura durante un progetto di ricerca portato avanti dall’ospedale San Orsola di Bologna relativo al sostegno psicologico che i malati di psoriasi dovrebbero ricevere. La sua professionalità, l’amore, la dedizione e la determinazione che mette in tutto quello che fa sono papabili. Inoltre l’approccio che istaura con i pazienti è molto personalizzato e ciò dimostra la preparazione nel sapere gestire diversi tipi di situazioni e casi clinici. Personalmente durante il percorso di gruppo e individuale che abbiamo seguito insieme mi è stata di grande aiuto nel riconoscere realtà che a volte, chi tende a volersela cavare da sola, plagiata anche da realtà che non ci appartengono, perdiamo di vista, oltre a mostrarmi un approccio più positivo verso la vita. Ho seguito, e tutt’oggi continuo a seguire, le tecniche che mi ha insegnato per gestire la rabbia e lo stress quando queste di presentano e mi sono di grande aiuto.
Paolo 20/01/2020
Ho conosciuto Laura grazie ad una iniziativa del reparto di dermatologia specializzato in Psoriasi severe dell'Ospedale S'Orsola di Bologna. Abbiamo svolto un lavoro di gruppo per valutare relazione fra malattia e psiche. Fin dal primo incontro individuale ho riscontrato professionalità abbinata ad una grande empatia e discrezione che da subito mi ha permesso di esternare momenti "bui" della mia vita condivisi fino ad allora, solo con la mia attuale moglie. Durante il lavoro di gruppo si è creato un clima estremamente positivo fra tutti i partecipanti,che ci ha portato ad aspettare il giorno previsto "con estremo piacere e voglia di esserci". i risultati sono stati ottimi, abbiamo imparato ad affrontare la malattia con dolcezza, vivendoci insieme, senza ansie, accettandola e combattendola con efficacia, pur continuando con le terapie mediche. Ci sono stati riscontri diretti sulla "pelle" e sulla "psiche"...… La vita è " DIVENTATA PIU' SERENA". In tutto questo il contributo di Laura è stato sicuramente fondamentale. Pur non avendo avuto esperienze con altri professionisti mi sento di consigliarla vivamente a tutti.
Antonella 14/01/2020
Laura è stata un incontro provvidenziale! Professionalità, empatia, dolcezza, accoglienza, disponibilità. Un punto di riferimento fondamentale in una fase di profonda sensazione di solitudine e senso di sconfitta, riesce e vedere il bello che c'è in te e metterlo in risalto così come riconoscere i punti ombra e saperli affrontare insieme con professionalità e tanta passione. Ancora grazie!
Veronika 14/01/2020
Ho conosciuto Laura più di tre anni fa in un periodo particolarmente difficile per me e non mi poteva capitare di meglio. E' superdisponibile, empatica e con lei non vi sentite mai a disagio ne giudicati. Riesce a farvi apprezzare e rafforzare i lati di voi stessi dei quali essistenza vi siete dimenticati ormai da tempo. Riesce a farvi comprendere bene dal punto di vista oggettivo la vostra situazione con una leggerezza tale da darvi la forza, la voglia e l'energia per affrontare meglio le giornate. Tutte le giornate, non solo quelle nelle quali fate visita al suo studio. Anche se quelle giornate hanno un bonus in più. Perchè oltre a fiumi di lacrime che spesso sono inevitabili e allo stesso tempo danno molto sollievo, vi capiterà di ridere e sorridere con una profonda sincerità. E ogni seduta vi regalerà sempre più sorrisi e risate dando meno spazio alle lacrime. E questa è un'ulteriore terapia, nota all'essere umano da quando ha iniziato a respirare. E tutto ciò rimane con voi, anche dopo l'ultima seduta. Grazie Laura.
Stefano 10/01/2020
Conosco Laura da 4 anni e potrei dire che conoscerla mi ha cambiato la vita. Il percorso che ho intrapreso con lei è stato molto importante, una scelta che con il tempo si è rivelata più che giusta. Molto professionale e accogliente, sa tirare fuori il meglio da te.
Anna 05/12/2019
Ho iniziato il mio percorso con Laura da circa un anno e sono davvero felice. Attenta, discreta e disponibile, mi ha aiutato molto nell'affrontare un momento di grandi e importanti cambiamenti nella mia vita e a gestire sempre meglio l'ansia. Laura più di tutto è in grado di trasmettere la sua presenza e a mantenere un senso di vicinanza con il paziente che va oltre le ore di terapia e dura anche tutto il resto della settimana.
Franco 29/11/2019
Quando ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Foschi ero bloccato dall'ansia e durante il primo colloquio ho passato il tempo a piangere. Sei mesi dopo, durante l'utlima sessione ho passato il tempo solo a sorridere, la depressione è scomparsa. Grazie Dott.ssa, per quello che ha fatto.
Stella 29/11/2019
Vado da Laura da circa un anno e sono contentissima dell'esperienza: Laura è stata indispensabile per uscire dal momento di crisi in cui ero e da allora mi sta aiutando a fare tanti piccoli cambiamenti che stanno migliorando profondamente la mia vita. Laura ha modi molto gentili, è empatica e rispettosa dei tempi personali. Ve la consiglio caldamente!
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Foschi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione