Dott.ssa Elena Cernuschi

Dott.ssa Elena Cernuschi

psicologo clinico, psicologo dello sport

Blocco nel contattare una psicologa

Salve, da diversi mesi ho il numero di una psicologa, che mi è stato dato da una mia conoscente, anche lei psicologa, cui avevo chiesto a chi potessi rivolgermi. Ho capito, però, di avere un forte blocco nel chiamare per telefono e sto rimandando di giorno in giorno. Ora stavo pensando di contattarla via sms, anche solo per sapere quando posso chiamare per un appuntamento. Vorrei sapere se è inusuale questo modo? Devo per forza telefonare da subito? Non ho il suo indirizzo email, altrimenti avrei considerato anche questa possibilità. Inoltre, potrebbe chiedermi chi mi ha dato il suo contatto? Perché non saprei neanche spiegarlo, dato che questa psicologa che conosco si è consultata, a sua volta, con lo psichiatra con cui avevo parlato per la terapia farmacologica.

Buongiorno,

può scegliere il modo che preferisce e che la fa sentire meglio! Se si sente più a suo agio con un SMS è una modalità assolutamente lecita.

Rispetto al contatto che le ha dato il riferimento telefonico potrà dire quello che ha scritto nella domanda qui sopra: è stata chiarissima.

Sono certa che non appena contatterà la psicologa le cose verranno da sè: si ricordi che ha di fronte una professionista che è lì per aiutarla e non per giudicarla!

Cordiali saluti.