informazioni di contatto
Via S. Vincenzo, 10 - 22063 Cantù (CO)
presentazione
Sono una psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale. Questo approccio, integrato alla teoria dell’attaccamento, mi permette di guardare l’individuo nella sua specificità di risorse e fragilità, e come parte di un sistema composto da relazioni.
All’interno di questa cornice è possibile comprendere il disagio dell’individuo, adulto o bambino, e di un sistema che sia di coppia o familiare.
Il percorso terapeutico diviene quindi un’avventura condivisa, in cui il terapeuta funge da guida verso una maggiore comprensione, conoscenza, e verso la risoluzione e il cambiamento.
Le mie prime esperienze lavorative si sono rivolte ai minori e ai loro genitori, ed è rimasto nel tempo il mio ambito prediletto. Ritengo sia un’opportunità preziosa aiutare i genitori a stare bene e a far star bene i loro bambini. Con gli anni e le diverse esperienze i campi di mio interesse si sono ampliati, talvolta per esperienze di vita, talvolta per esperienze professionali. A oggi gli ambiti in cui si concentrano le mie competenze e la mia formazione sono la genitorialità in famiglie unite e separate, lo sviluppo infantile, disturbi del comportamento alimentare, il trauma, inteso come evento eclatante” T” e nella sua accezione più relazionale “t”, ad esso si associa l’uso della terapia EMDR e l’uso di tecniche corporee e meditative (mindfulness) in particolare applicate alla regolazione delle emozioni e nei disturbi d’ansia.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elena Giubilei?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Elena Giubilei non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online