recensioni dei pazienti
Luca 21/07/2024
Quando mi sono rivolto alla dottoressa Elena Venturelli, ero confuso e impaurito, con poche certezze e molta rabbia. Il mio stato emotivo era instabile e le mie speranze di trovare un supporto concreto erano scarse. Tuttavia, sin dal primo incontro, ho trovato in lei una professionista accogliente e amorevole. L'ambiente che la dottoressa Venturelli ha saputo creare è stato per me un rifugio di comprensione e professionalità. Grazie alla sua empatia e alla sua competenza, sono riuscito a risolvermi come persona, trovando pace con me stesso e con gli altri. La sua guida mi ha permesso di non farmi più spaventare dal passato, ma di fare pace con esso. Il percorso intrapreso con la dottoressa Venturelli mi ha aiutato a trasformare i miei dubbi in certezze, e la mia rabbia in serenità. Raccomando vivamente la dottoressa Elena Venturelli a chiunque stia cercando un aiuto psicologico autentico e risolutivo.
S 31/01/2024
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Venturelli per avermi accolto e accompagnato con grande empatia, dolcezza e professionalità in un momento di profondo disagio personale. Sin dal primo colloquio mi sono sentita a mio agio, compresa e libera di esprimermi. Con la sua grande preparazione e cura è riuscita a farmi mettere ordine in un groviglio di malessere che si strascinava da tempo e mi ha aiutato a fare pace con il passato..oltre che con me stessa. Grazie a lei ora sono più serena e consapevole nell'affrontare la vita. Mi ha guidato nel farmi le domande giuste e dato preziosi spunti di riflessione. Ho apprezzato molto il suo esserci con profonda attenzione, cura e rispetto, senza sostituirsi. La consiglio vivamente!
Giulia 20/09/2023
Ho iniziato il percorso con la dott. Venturelli a gennaio 2020 in seguito a un 2019 molto complesso. Mi sono rivolta a lei con la speranza di trovare un aiuto: nel primo periodo mi ha aiutata a respirare, poi a stare a galla, poi a stare bene e, infine, a brillare. La delicatezza con la quale si è sempre rivolta a me (sia in presenza che online a causa della pandemia e poi per agevolarmi nei miei numerosi viaggi) ha fatto si che riuscissi a conoscere e affrontare traumi più o meno grandi che si erano instaurati in me da tanto tempo. Con pazienza e professionalità mi ha aiutato a conoscermi e a valorizzarmi: dopo 3 anni di terapia posso affermare tranquillamente che non mi sono mai sentita così bene, così luminosa, così forte e così felice. Iniziare il percorso con la dottoressa Venturelli è stata una delle decisioni migliori della mia vita che mi ha portato a migliorare il mio percorso professionale, la mia vita di coppia e -soprattutto - il rapporto infinito con me stessa.
Filippo 05/09/2023
Ho intrapreso con la dott.ssa Venturelli un percorso di terapia in seguito a un momento di forte difficoltà personale dovuto alla fine di una lunga relazione. La dottoressa mi ha aiutato a ricostruire il mio intero percorso di vita e a conoscere meglio me stesso, offrendomi gli strumenti adatti per poter affrontare i momenti bui e le situazioni complicate che bloccavano in mio percorso di crescita. Grazie a lei ho superato quella fase difficile, ho imparato ad affrontare le sfide in maniera più leggera e a sentirmi più sicuro e socievole. Sono stato accompagnato durante questi mesi con delicatezza e grande umanità, non posso che ringraziarla e consigliarla.
A 04/07/2023
Ho iniziato un percorso di terapia con la dottoressa Venturelli ormai da quasi 6 mesi. La dottoressa è molto disponibile e paziente. Ti ascolta con pazienza e ti aiuta a vedere le situazioni da un altro punto di vista. Grazie al percorso che stiamo facendo, sto imparando a gestire meglio le mie ansie e le mie paure.
Nicoletta 29/11/2022
Ho frequentato lo studio della dottoressa Venturelli per un anno e mezzo circa a causa di strascichi un po’ pesanti relativi alla mia separazione. Devo dire che trovare una persona disposta ad ascoltare con attenzione, in grado di capire e non giudicare e infine di mettermi sulla strada giusta per imparare ad avere un atteggiamento diverso mi ha aiutata molto. Avevo bisogno di guadagnare gli strumenti emotivi per affrontare le situazioni, avevo bisogno di interiorizzare il fatto di non essere “sbagliata” e di superare la frustrazione uscendo dai miei panni e cercando di capire il perché di certi comportamenti di chi mi circondava. Dico grazie alla dottoressa Venturelli per avermi accompagnata con garbo e professionalità in questo percorso.
Lorenzo 29/08/2022
Grazie alla signora Elena Venturelli ho avuto modo di sfogare un problema che mi stava perseguitando da tempo.Molto professionale, empatica e molto attenta al paziente con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti.
Elisabetta 15/06/2022
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa a maggio 2021 e a distanza di un anno posso dire di sentirmi molto meglio. Sono riuscita a risolvere delle problematiche legate alla mia relazione di coppia e a comprendermi il meglio. La dottoressa e molto preparata, gentile e puntuale e mi ha messo al mio agio fin dalla prima consulenza.
Stefania 14/04/2022
Professionista molto accogliente e capace di ascoltare. Mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha aiutata a superare le mie difficoltà legate ad un disagio che vivevo al lavoro.
Simone 08/02/2022
Mi sono rivolto alla Dottoressa Venturelli dopo la separazione dolorosa dalla mia compagna. Mi è stata consigliata da un mio collega. Mi sono sentito supportato e ascoltato in questo momento veramente buio della mia vita. Ho riscoperto la fiducia in me stesso e ho affrontato le mie paure fino a capire che nonostante il grande dolore questo bruttissimo momento della mia vita mi ha cambiato anche positivamente. Grazie infinite perché potrebbero sembrare parole scontate ma per me sono piene di significato e gratitudine.
S. 14/07/2020
Gentile Dottoressa, volevo esprimerle la mia gratitudine. Sto bene e sono felice della nuova vita che ho intrapreso, sono una persona diversa (o forse sono tornato ad essere ciò che ero una volta). Ancora grazie perché il merito è anche suo.
Alessandro 12/07/2020
Ho avuto il contatto della dott.ssa da un mio conoscente che si era rivolto a lei in passato ed era rimasto soddisfatto: è stato così anche per me. Sono arrivato con tanti dubbi e problemi e ora mi sento di aver fatto un buon percorso e di aver ritrovato di nuovo fiducia in me stesso.
E. 10/07/2020
In questo periodo di pandemia ho continuato il percorso terapeutico intrapreso attraverso Skype, ero davvero molto scettica ma il bisogno che sentivo da un lato e la fiducia che provo dall’altro mi hanno spinto a provare. Il bilancio dopo oltre tre mesi è molto positivo. Mi sono sentita a mio agio e la terapia sta proseguendo con soddisfazione: sento che stiamo andando nella giusta direzione.
Paola 10/05/2016
Ho trovato professionalità, empatia e discrezione. Mi ha aiutato tantissimo a superare un momento di grande crisi, fin dai primi colloqui. La consiglio.
I costi sono nella media.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elena Venturelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione