informazioni di contatto
Via de Gasperi, 29 - 26823 Castiglione d'Adda (LO)
presentazione
Ho conseguito la Laurea in Psicologia dello Sviluppo, ad orientamento sperimentale e clinico sociale presso l'università degli Studi di Parma e, successivamente, la specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale presso A.S.I.P.S.E S.r.l- Associazione per lo studio e l'insegnamento psico-socio educativo di Milano.
La scuola di specializzazione mi ha permesso di acquisire una formazione completa su depressione e disturbi dell'umore, ansia o preoccupazione generalizzate, fobie, attacchi di panico, ipocondria, ossessioni e compulsioni, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, etc.), stress, disturbi psicosomatici, insonnia e altri disturbi del sonno, difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali e comportamento impulsivo, problemi di coppia, sostegno alla genitorialità, difficoltà nella scuola o nel lavoro, bassa autostima e molto altro.
Ho svolto diversi corsi di formazione su tematiche specifiche quali: disturbi specifici dell'apprendimento, autismo, disturbi dell'attenzione e dell'iperattività, violenza domestica, comunicazione strategica nelle professioni sanitarie.
Da diversi anni mi occupo di psicoterapia cognitiva e comportamentale, una disciplina scientificamente fondata, la cui validità è suffragata da centinaia di studi, principalmente, ma non solo, per la diagnosi e la cura in tempi brevi.
Svolgo da 7 anni l'attività di psicologa e psicoterapeuta presso il Consultorio Familiare "Il Mandorlo" presente sul mio territorio; sono socia fondatrice del Centro Antiviolenza "La Metà di Niente" di Lodi; collaboro dal 2016 con l'ufficio di Piano del Comune di Lodi, Casalpusterlengo e Sant'Angelo Lodigiano come consulente scolastica nell'ambito della prevenzione del disagio e da 5 anni svolgo attività di psicoterapia come libera professionista presso il mio studio.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buonasera, mi chiamo Angelica. E' qualche anno che cerco di far smettere mio papà di fare uso di cocaina standogli vicino, parlargli, fargli capire che è una droga bruttissima, che può far anche... [ ... ]
6 risposte
leggiMi chiamo Antonella, ho 21 anni e da 4 anni che soffro d ansia. Tutto è iniziato un giorno a scuola mi è preso un mal di pancia atroce che mi ha portato a diarrea. Ho pianto per il dolore. È... [ ... ]
11 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Eleonora Peccenati?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Eleonora Peccenati non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online