Dott.ssa Eliana Mazzella di Cecaro

Psicologa/ Psicoterapeuta

Emozioni e vomito

Salve, Io ho una bambina di 7 anni che già da più di un anno gestisce le proprie emozioni sia di felicità che di paura con il vomito. Come posso lavorare facendole capire che non è il modo giusto per esternare le proprie emozioni? Inoltre posso aiutarla con delle tecniche di rilassamento? Cosa mi consigliate visto che alterniamo periodi che non lo fa più a periodi che è frequente la situazione?

Buongiorno signora, sua figlia ad oggi esprime le sue emozioni "vomitandole"....io credo che sia importante farle capire che l'emozioni vanno messe in parole...

Parli con sua figlia e le faccia capire che può parlare tranquillamente di come si sente e se lei non ci riesce l'affidi ad un professionista...

Inoltre sicuramente alcune tecniche di respirazione( come cercare di respirare lentamente) aiutano a controllare il sintomo ma ovviamente non lo risolvono completamente.