Elettroshock come ultima spiaggia

Buongiorno, soffro da anni di depressione e vorrei un consiglio. La mia malattia e' peggiorata negli ultimi tempi , tanto da farmi passare le giornate intere in casa rifiutando tutte le proposte di uscita dei miei amici. Il malessere e' anche fisico in quanto sono sempre affaticato e stanco. Sono in cura in un centro specializzato oltre a essere seguito da uno psichiatra privato. Ho avuto già due appuntamenti con uno psichiatra per richiedergli di tentare l' elettroshock , considerando che gli antidepressivi non hanno funzionato ( credo di averne provati non meno di 5). La sua risposta e' stata che non sono così grave .. La mia domanda e': posso oppormi a questo dottore in qualche modo o devo rinunciare? Non credo ci siano alternative. Grazie

Buongiorno. Mi sento di darti alcune informazioni relativamente alla tec.

ti consiglio di chiedere direttamente a professionisti che lavorano nei centri accreditati (credo 11) in Italia. essendo tu di Bologna credo sia ancora attivo il servizio a Villa Baruzziana, ma in caso di tua specifica richiesta posso indirizzarti altrove. Ho conosciuto questa tecnica molti anni fa ed ho inviato per consulenze pazienti che avevano già sperimentato di tutto. il/i professionisti che li ha accolti ha valutato la situazione nell'insieme e poi l'ha loro proposta. i risultati sono stati davvero strepitosi.

Ciò nonostante sottolineo che è necessaria un'accurata valutazione clinica proprio da parte dei professionisti che utilizzano ANCHE terapia elettroconvulsiva. non è solo quella. C'è comunque l'utilizzo di farmaci e di una buona psicoterapia.

Saluti