Mia mamma tradisce mio padre.
Salve, mi chiamo Carla ho 19 anni e ho due sorelle più piccole. È da un po’ di tempo che mia mamma tradisce mio padre ma lui è all'oscuro di tutto. Spesso la trovo su chat strane come Kik e tanto altro ancora.
Lei finge di niente ma in realtà so che ha una relazione con un uomo sposato e ha anche dei figli. Si sono visti e sono andati a letto. Porto questo peso dentro da ormai troppo tempo e stanotte ho tentato di togliermi la vita perché non riesco più a sopportare questo grande dolore. Le mie sorelle non sanno nulla perché sono quella maggiore e cerco di tutelare anche loro. È da giorni che non parlo con mia madre e lei continua a far finta di niente parlandomi di altro ma io non la guardo nemmeno più in faccia.
Ho bisogno del vostro aiuto. Che fare? Lo dico a mio padre? Lui non ha MAI capito niente perché non controlla il suo telefono. Sono disperata. Aiutatemi grazie
Buongiorno Carla.
Prima cosa, nessuno si è accorto del gesto estremo che ha messo in atto? Come hanno reagito i suoi genitori? La situazione appare molto delicata, e di gestione molto complicata. Piuttosto che parlarne al papà, trovi l'occasione di parlare chiaramente alla sua mamma, di come questa situazione la faccia soffrire così profondamente. Non deve punire lei stessa per errori genitoriali. Lei non ne è responsabile. Non si faccia carico di dinamiche genitoriali e di coppia, che non le competono. Detto ciò, fare finta di nulla non serve, e la fa stare male. Parli con la sua mamma il prima possibile. Le espliciti che sa tutto, e che ciò l'ha portata a fare anche gesti estremi. Si ricordi, inoltre, che lei, pur essendo la figlia maggiore, non è responsabile della relazione fallimentare o meno dei suoi genitori. Sono questioni "da grandi" e di coppia di cui lei non deve sentirsi responsabile.
Auguro buona fortuna