Come posso fare per togliermi dalla testa una volta per tutte questo incubo?
Salve, L'anno scorso sono stata bocciata in 4ª liceo e devo ammettere che sono rimasta piuttosto spiazzata, dal momento che durante la mia carriera scolastica, pur non essendo un'eccellenza, me la sono sempre cavata bene. Il mio tallone d'Achille è che sono una persona molto fragile e sebbene io abbia provato in vari modi a non pensare alla bocciatura, almeno tre/quattro volte al mese mi sveglio di notte e piango, piango perché non ho accettato questa situazione,piango perché ho fallito e ho deluso non solo me stessa, ma anche i miei genitori. Inoltre, anche se ho cercato appoggio nei miei vecchi compagni, la loro risposta era sempre un “ non ti preoccupare, prima o poi passerà“, ma il problema è che non passa. I miei genitori hanno mai mostrato grande interessa nella mia vita scolastica e speravo che almeno in questa situazione avrebbero deciso di supportarmi, ma non è stato così. Io davvero non so più che fare, ci ho provato ma per me è come se la bocciatura fosse un muro invalicabile. Come posso fare per togliermi dalla testa una volta per tutte questo incubo?
Ciao Giulia!
Come ci si toglie dalla testa un incubo? Svegliandosi! Perchè gli incubi stanno solo li, nel mondo delle immagini che creiamo con i nostri pensieri.
Parli della tua fragilità come del tuo tallone d' Achille. Achille, ha sacrificato il tallone ( tenuto dalla madre ), per diventare invulnerabile in tutte le altre sue parti. Le tue quali sono? Quali passi dovresti compiere se decidessi di scavalcare il muro invalicabile della bocciatura?
Un caro saluto