psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Non provo piacere sessuale
Salve sono una ragazza di 21 anni, sono fidanzata da quasi due anni con uomo che conosco da quasi 4 anni. Il mio problema è che non provo piacere sessuale, a volte ho proprio dolore e bruciore quando mi penetra. Non ho mai provato alcun piacere sessuale, per me il sesso è come un peso, lui durante i rapporti è molto passionale e seriamente preso da me,mi accarezza, mi bacia ecc, ma dopo quasi due anni che ho rapporti sessuali, zero piacere. Chi legge e non mi conosce potrebbe pensare che io sia timida o mi senta a disagio, sono molto disinibita al contrario. Ho fatto dei controlli dal ginecologo e mi disse che non ho alcun tipo di malformazione o problemi ai genitali . Sto cominciando a pensare di essere lesbica, le donne mi attraggono, l' idea di poterlo fare con una donna mi intriga molto. Ps: non ho mai avuto rapporti sessuali con altri uomini. Pensa che io possa essere omosessuale ?
Ciao Vanessa la bisessualità è abbastanza diffusa. Non so dare una risposta alla tua domanda specifica ma credo che tu sia molto giovane e quindi tu debba sperimentare cosa ti fa stare meglio...quindi anche l'idea di una relazione sessuale con un'altra donna.
Capisco che la situazione con il tuo fidanzato è complicata, probabilmente sarebbe utile parlarne con lui o confrontarti anche con qualche tua amica. L'omossessualità non è una malattia. Affettuosi saluti