Dott.ssa Elisa Pappacena

Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Mi abbuffo quasi ogni giorno

Salve, sono una studentessa di intercambio in america latina. Ho sofferto in passato di questo disturbo ma me ne rendo conto solo ora che si e“ ripresentato con una frequenza che mi spaventa. Mi abbuffo quasi ogni giorno,e dopo cerco sempre un modo per sentirmi meno in colpa, che sia vomitare, esercizio o digiuno.. Non posso parlarne con la mia famiglia perche' mi rimanderebbero a casa, e mancano ancora 7 mesi, ma so che continuando cosi staro' sempre piu male, non riesco a smettere e non so se sia dovuto anche al fatto che non mi trovo bene con la mia famiglia ospitante.. Perfavore se qualcuno puo' darmi qualche consiglio lo faccia, sono disperata

Salve Julia

nella sua città può cercare un centro per disturbi alimentari e le posso suggerire anche un'equipe che fa consulenze via skype (coachindipendenze.it). Mi dispiace che lei stia male adesso e capisco che è molto lontana dalla sua famiglia quindi può essere difficile. 

Potrebbe provare a fare la pratica del pasto consapevole. Se desidera ne possiamo parlare. Occorre cmq anche una psicoterapia perchè lei ha una problematica di questo genere già nella sua anamnesi quindi evidentemente è una modalità a cui ricorre nei momenti più difficili o di passaggio. 

Sono a sua disposizione