psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Mio marito non vuole avere un altro figlio
Salve! Mi chiamo Marta Rita ed ho 22 anni. Ho un bambino di 25 mesi e desidero moltissimo avere un altro figlio, magari una femmina... Beh, mio marito non vuole neanche sentir parlare di un secondo figlio. Sentirmi dire “Io non lo voglio e non lo vorrò mai“ mi spezza il cuore. La prima volta sono rimasta incinta dopo 2 anni di rapporti senza protezioni, ma adesso ho una spirale ormonale che mi sta creando alcuni problemi, quindi la vorrei togliere. E' brutto dire che proverei a rimanere incinta anche contro la sua volontà? Io sono sicura che lui accetterà l'altro/a bambino/a, ma non ce la fa a prendere la decisione prima. Insomma, so che non è un bel modo di parlare e che posso sembrare egoista, ma per me l'egoista è lui che non prova neanche a pensare a come mi sento io. Sono esagerata? Non dovrei pensare di avere un bambino se lui non lo vuole? Cosa posso fare? Sono mesi che sto soffrendo per questa situazione. Io sono convinta che per il mio bambino sia indispensabile avere un fratello o una sorella, ma non vorrei che avessero più di 4 anni di differenza. Ho davvero bisogno di un consiglio. L'unico nostro problema è che abbiamo un appartamento piccolo, ma per me questo non è un problema così grande. Penso che i bambini non vogliano avere tanto spazio, ma tanto amore. Grazie per la vostra attenzione!
Salve Marta Rita
capisco la sua situazione ed il dispiacere alla risposta negativa di suo figlio. All'inerno di una coppia non è onesto ma soprattutto disfunzionale arrivare a decisioni così importanti con l'inganno. Ha pensato quale sarebbe il vissuto di un figlio non voluto? oppure che si porta l'onta dell'inganno?
La questione di non volere un figlio non riguarda solo suo marito ma la vostra coppia. Potrebbe esservi di aiuto parlarne con un consulente? Che ne pensa? Mi faccia sapere