psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Sono una persona molto introversa timida e insicura
Salve, mi chiamo Francesca e ho 21 anni. Il motivo per cui ho deciso di scrivere è perché mi sento sola. Sono una persona molto introversa, timida e insicura e nel corso degli anni non sono mai riuscita a creare un'amicizia stabile con qualcuno. Questo non perché non lo volessi ma perché mi sono sempre sentita inferiore agli altri e,quando sono in pubblico,mi blocco,mi chiudo in me stessa e,per non sbagliare,preferisco non parlare. La mia scarsa autostima,quindi, mi ha portato lontano dagli amici ed oggi mi ritrovo a non uscire, a restare sempre a casa e a non vivere le esperienze che una ragazza della mia età dovrebbe fare. Questa situazione mi pesa sempre di più e non ricordo più una festa o un compleanno che io abbia passato felice, perché non ho mai avuto nessuno con cui condividerle. Allora mi sento sempre vuota, malinconica, con la voglia di dare una svolta ma di non potercela fare. Mi sembra di aver bruciato la mia adolescenza perché non ho ricordi di esperienze positive e, oggi, ormai sono rassegnata perché penso che sia troppo tardi. Vorrei tanto poter dare e ricevere affetto ma il muro che mi separa dagli altri è insormontabile. Grazie per l'attenzione
Ciao Francesca
sicuramente non è troppo tardi perchè sei giovanissima e con l'arma della consapevolezza di ciò che ti fa stare male.
Hai mai chiesto aiuto per questo tuo disagio? I tuoi genitori cosa ne pensano? Se si che tipo di aiuto hai avuto. Se no come mai non hai ancora chiesto aiuto?
E' difficile poterti aiutare sul tuo breve scritto. Se vuoi puoi telefonarmi oppure prendere un appuntamento, opero anche nel Comune di Sarno. Ovviamente ti propongo la prima consulenza gratuita proprio perchè mi hai contattata su questo portale.
Questo perchè è necessario fare un'anamnesi più approfondita per poter dire cosa è più utile fare.