psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Ho 34 anni e soffro di ansia
Salve sono Cristina ho 34 anni e soffro di ansia. Ho avuto una madre abbastanza assente..e succube di mio padre, e un padre padrone fin troppo ingiusto. Incomprensioni..indifferenza..e mancanza di amore e attenzioni hanno caratterizzato l'inizio della mia vita...almeno fino ai 18 anni.. A 27 anni ho iniziato a sentirmi spesso male..inadeguata..incapace di relazionarmi cogli altri..e totalmente priva di autostima. Un giorno..ho preso una lametta e mi sono tagliata le gambe..li sono poi andata dallo psicologo. 2 anni di terapia cognitivo-comportamentale per disturbo depressivo ansioso. Sono stata bene per un annetto... ma ora sto male di nuovo. Al momento ho tanta paura di fare le cose... sono ferma..esco pochissimo..casa e lavoro. Ogni proposta di andare in posti mi suscita un'ansia terribile..vivo malissimo. Mi privo di tantissime cose che vorrei..per paura di stare male e avere panico . Dico ok..torno a parlare con la mia psicologa..su skype perchè lei nel frattempo è andata a vivere in America. Lei non fa altro che dirmi che per me ha fatto tutto il possibile..e che io ho tutti gli strumenti x stare bene..solo che non li uso. Mi sento doppiamente male xkè da un altro che non conosco non vorrei andare..vorrei ritrovare la motivazione x vincere questa cosa da sola a questo punto..ma non ci riesco. Sono ferma e bloccata. Vorrei non aver più paura della mia paura..smetterla..e iniziare a vivere.. datemi un consiglio...grazie
Salve Cristina
può succedere che in determinati periodi della nostra vita possiamo sentirci più male ed in quel momento abbiamo bisogno di un aiuto.
Io penso che lei ha fatto un buo lavoro terapeutico in passa, ma che adesso lei debba cambiare tipo di psicoterapia e soprattutto trovare uno/a terapeuta che la possa seguire da vicino perchè probabilmente è importante proprio la relazione.
Le suggerisco una psicoterapia sistemico - relazionale o comunque più centrata sulla persona e sulle sue relazioni piuttosto che sui comportamenti.
Se vuole mi può contattare, anche via mail. Auguri!