psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Come posso uscirne?
Salve, ho 47 anni, sono sposata da 24 e ho 2 figli di 16 e 20 anni, soffro di depressione ed attacchi di panico da tempo, sono in cura; il problema è che sono più di otto anni che non vado a letto con mio marito, credo che l'amore sia finito da tempo, poi 8 mesi fa mi sono innamorata di un ragazzo di 29 anni, africano, e non so perché ma ho detto ai miei tutto perché convinta di andare a stare con lui, non pensavo al caos che c'era attorno, i miei fratelli diciamo che mi hanno chiuso le porte, per un discorso economico io e mio marito non sapremmo come fare, lui e i miei figli, nonostante tutto sono ancora qui e mi stanno vicino, tutti gli altri si sono volatilizzati, il mio psichiatra, mi ha consigliato di mollare il ragazzo, perché viviamo in una cittadina troppo piccola dove il diverso e' scandalo, stando con lui però non ho più avuto attacchi di panico, anzi faccio cose che negli anni non avevo mai fatto; solo che non ce la faccio, non so come uscirne ed ora poi i miei figli cosa penseranno di me?
Mi dicono che vogliono il mio bene, e mio marito sta lì ed aspetta che io prenda una decisione; non so perché mi merito loro tre, ma io ho un pugno nello stomaco.
Salve Martina
mi dispiace per il suo disagio. Direi che potete provare a fare una consulenza familiare tutti insieme. Ci sono terapeuti esperti proprio in psicoterapia familiare (sistemico - relazionale).
La consulenza familiare, in queste situazioni, può essere più funzionale e risolutivo di una psicoterapia individuale. Poi può pensare di proseguire un suo percorso di cura.
Se volesse chiedermi informazioni sulla consulenza familiare e spiegazioni sono disponibile.
Carissimi saluti