psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Ansia
Salve a tutti.. sono in una relazione (che fra l’altro non è la prima nè la più lunga) da circa 8 mesi... all’inizio il mio ragazzo era molto possessivo difatti ogni giorno stavamo insieme, entrambi senza dare spazio agli amici.
Lui infatti non si fidava e ogni volta che non ero con lui era irrequieto e andava in ansia. Adesso la situazione si è risolta, infatti lui si è tranquillizzato e inizia a fidarsi. Io però che sono sempre stata tranquilla ed ho sempre cercato di fargli capire quanto sia importante avere i propri spazi in una relazione, adesso mi ritrovo nella sua situazione agli inizi.
Ovvero ogni volta che non siamo insieme vengo pervasa da un’ansia assurda. Quando lui la sera esce con gli amici al posto di stare con me mi sento profondamente sola e mi viene da pensare che non ci sia nessuno in grado di capirmi, di conseguenza faccio pensieri negativi sulla relazione e penso che l’unico modo per sentirmi libera sia concludere la nostra relazione.. ma non é ciò che voglio, perché con lui sto davvero bene. Vi prego aiutatemi a capire cosa sta succedendo nella mia testa.
Salve Maria
una relazione di dipendenza riguarda tutti e due i partner. E' chiaro che vi sisti giocati questo ruolo a vicenda.
Lei deve capire che è l'intera relazione che lei sta provando a modificare, quindi prima i comportamenti del suo fidanzato, adesso i suoi personali.
Lei è molto giovane quindi deve fare un'accurata riflessione sui modelli relazionali perchè probabilmente se li ritroverà per tutta la sua vita.
Se volesse altre informazioni mi contatti pure. Buon prosieguo