psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore
Sto con un ragazzo che dice di non essere sicuro di ciò che prova
Ho una relazione con un ragazzo da circa 10 mesi, tempo fa a causa di un allontanamento per studi di circa un mese in cui entrambi abbiamo sofferto un po’ per la distanza fisica, lui ha fatto un passo importante e mi ha detto di essersi innamorato di me... poco dopo è entrato in crisi, per motivi non riguardanti me, però ha deciso di allontanarmi per due settimane, poi è tornato da me perché “ha sentito la mia mancanza più di quanto si aspettasse”.
Ad oggi, dopo svariato tempo, dice di non essere sicuro di ciò che prova nei miei confronti, ma che sta bene con me e che se non parliamo o non ci vediamo per qualche giorno per impegni di lavoro o studio sente molto la mia mancanza.
Dice che mi dirà dì essere innamorato nel momento in cui sarà più sicuro di noi, perché non riesce a digerire il fatto che a volte abbiamo qualche incomprensione e, come avviene in molte coppie o almeno penso, litighiamo, ma mai raggiungendo toni troppo elevati e mai per cause importanti, normali bisticci.
Io gli ho detto di essere innamorata di lui, anche se per questa sua “instabilità” non glielo dico mai e lui infatti mi ha detto che vorrebbe che io glielo dicessi, perché è giusto dire ciò che si ha dentro e secondo lui non dovrei reprimere, ma a me comunque non sembra giusto.
Cosa dovrei fare?
Salve Giada
lei è molto giovane e forse per adesso si può vivere questa storia sentimentale nella massima libertà, e secondo il suo desiderio, senza insistere sulle definizioni.
Che ne pensa? Ce l'ha può fare a non chiedere continuamente conferma, ma vivere la bellezza di una storia d'amore? Poi ci sarà tempo per le definizioni, per es. quando dovrete fare un progetto di coppia
Buon prosieguo! E.P.