Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Il mio ragazzo sta passando un momento difficile

Buonasera, Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 8 mesi quasi, 10 che ci conosciamo. Ultimamente ha avuto un po' di problemi a lavoro che sono ricaduti molto sulla sua persona, portandolo ad allontanarsi, tanto da non riuscire a chiamarmi nemmeno amore. Decidiamo di prenderci una piccola pausa. In questi giorni al padre viene diagnosticato un tumore, è la fine. Lui si chiude, mi dice che non riesce a pensare a nient'altro e che per il momento mi fa intendere che vuole stare da solo. Non so cosa fare, non sono proprio questi i momenti in cui vorresti le persone più care vicine? Non voglio esser egoista ma mi sembra che lui non riconosca la mia presenza, eppure lo sa che lo aspetterei, che ci sono, ho la sensazione che preferirebbe perdermi anziché tenermi con lui... Eppure sono la donna che dice di amare. Io non voglio lasciarlo, aiutatemi.

Salve Lavinia

cerchi di non avere tanta paura.

Ci sono momenti in cui deve far sentire la sua presenza da lontano e rispettare i modi individuali di reagire del suo fidanzato.

Affrontare la malattia di un genitore è cosa difficile ed impegnativa, quasi da adulti.

capisco che la vostra relazione è nella fase iniziale e quindi c'è la paura della perdita e dell'abbandono.

Forza!