Dott.ssa Elisa Pappacena

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Sto frequentando un ragazzo di 35 anni sono 16 anni di differenza

Salve, mi chiamo Martina ed ho 19 anni, vi scrivo perché non so proprio come fare io frequento questo ragazzo che ha 35 anni e il mio problema è dirlo ai miei perché ho paura che non accettano la frequentazione e che non mi facciano uscire… io oggi dovrei uscire sola con lui però non saprei cosa dire ai miei perché non me la sento nemmeno di dirlo ai miei per paura che non accettano… Vi ringrazio anticipatamente spero che mi potete aiutare e dare i consigli giusti…Martina

Ciao Martina, parlare con i genitori di una relazione, specialmente se c'è una differenza di età significativa, può essere stressante. Prima di tutto, prenditi un momento per riflettere sui tuoi sentimenti; capire le tue emozioni ti aiuterà a comunicare con più sicurezza. Quando ti senti pronta, trova un momento tranquillo per parlare con loro. E' normale che posano avere delle preoccupazioni, mostrati comprensiva. Inoltre, comunicare i tuoi appuntamenti crea anche uno spazio di sicurezza per te.

Rassicurali di aver preso questa decisione con consapevolezza. Sii consapevole che potrebbero aver bisogno di tempo per abituarsi all'idea