informazioni di contatto
via Conte Spada n.10 - 73048 Nardò (LE)
presentazione
Sono una psicologa clinica ed una psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale. Dopo diversi anni ed esperienze in molteplici dimensioni di aiuto ho scelto di continuare la mia formazione ed attualmente sono iscritta alla scuola di specializzazione della S.I.A.B. in Analisi Bioenergetica. Svolgo il mio lavoro con passione e cura ben consapevole della delicatezza necessaria ad entrare nella vita degli altri.
La psicoterapia è un cammino di vita. C'è un momento nel quale sentiamo nascere dentro noi stessi un bisogno di mettere ordine nella nostra vita, un bisogno di cambiare. Spesso viviamo in uno stato di dolore, di sofferenza, di insoddisfazione, di fragilità che sembra tingere di un unico colore la nostra esistenza. Nella scelta di chiedere aiuto si trova già il seme da cui germoglierà un modo nuovo di pensare, provare emozioni e comportarci. In questo cammino diventiamo giardinieri della nostra anima, scegliamo di coltivarci e per farlo ci sporchiamo le mani di terra, la terra dove siamo cresciuti e dove ci troviamo. Riprendiamo in mano il nostro albero psichico la cui crescita è stata ostacolata, a volte interrotta in alcune sue radici e rami.
Il terreno nutre la pianta e permette alle radici di radicarsi saldamente. Dunque in che terreno mi trovo oggi? Le mie radici sono salde o mi sento in balia degli eventi? Da cosa ricevo nutrimento? I miei rami crescono e poi germogliano?
Diventare giardinieri vuol dire imparare a prenderci cura con amore e passione di noi stessi, creare lo spazio per dar voce ai nostri bisogni autentici, sentirci degni e meritevoli di esserci, essere capaci di costruire delle relazioni ricche ed appaganti. Se le radici sono salde saremo in grado di affrontare forti venti, piogge e nevicate abbondanti per poi rinascere più forti e consapevoli, allungandoci al sole con riconoscenza.
Scegliere un percorso di psicoterapia vuol dire creare possibilità esistenziali diverse, affrontando le proprie difficoltà e paure con un compagno di viaggio che tifa per noi.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elisabetta Bertoglio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Elisabetta Bertoglio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online