psicoterapeuta, ipnologo, conduttrice di Biocostellazioni individuali e di gruppo
recensioni dei pazienti
Cristina 23/06/2023
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Presepi in un momento di grande malessere. Con grande pazienza e professionalità mi ha aiutata a guardarmi dentro, attraverso le varie tecniche utilizzate, ho fatto luce su molte situazioni che appesantivano la mia vita, e finalmente ho potuto lasciarle andare, ritrovando serenità e un maggiore equilibrio.
Le sono molto grata.
Barbara 16/06/2023
Ho iniziato molto giovane a lavorare su me stessa, seguendo tantissimi percorsi, ma incappavo sempre in dei blocchi che non riuscivo a sciogliere.
Ho conosciuto la Dottoressa Presepi in un momento in cui sentivo di non avere più tempo da perdere, era arrivato il momento di risolvere definitivamente questi blocchi.
L'approccio della Dott.ssa si basa sul sentire, più che sul pensare. Le tecniche che utilizza vanno oltre le classiche sedute psicoterapeutiche. Gli strumenti che ho trovato più potenti sono: le Biocostellazioni e la Tecnica Metamorfica.
L'approccio integrato in cui tante tecniche lavorano in modo sinergico e mirato, stanno riuscendo nell'impresa che avevo dato per persa.
Non posso che esserle grata dal profondo del mio cuore.
Silvia 14/06/2023
Quando ho conosciuto la Dott.ssa Presepi provenivo da un percorso terapeutico classico, fatto di sedute e di tante parole.
La Dott.ssa Presepi mi ha permesso di aprire il cuore all’ascolto, cosa che ho trovato molto utile, e mi offerto la possibilità di sperimentare un percorso unico ed evolutivo, basato sulla conoscenza di me stessa, attraverso tecniche straordinarie, che arrivano dritte al cuore e abbattono le corazze.
Mi ha aperto un mondo, quello più olistico ed introspettivo, che mi era del tutto ignoto. Il primo Passo l’ho fatto con le sue Carte Intuitive per l'Umanità in cammino, che mi hanno accompagnato per un lungo periodo.
Poi ho sperimentato i fantastici effetti della Tecnica Metamorfica.
Un'esperienza che non è limitata alla seduta, ma continua ogni giorno dentro di me.
Questa è, a mio avviso, la grande rivoluzione del suo modo di condurre una Psicoterapia.
Grazie Silvia
Maria Carla 13/06/2023
Non importa come e perché sono arrivata nello studio della Dottoressa Presepi, ma la sua presenza piena di energia, il modo di coinvolgermi nelle varie tematiche professionali, sono stati davvero utili. Ad ogni esperienza ho percepito sempre nuovi imput per riscoprirmi sempre di più.
Grazie di cuore.
pino 13/06/2023
Ho conosciuto la Dott.ssa Presepi circa un anno fa, in un periodo particolarmente difficile, dove “i nodi erano arrivati al pettine”. Tramite un lavoro individuale e poi di gruppo, mediante le diverse tecniche padroneggiate ad alto livello, mi ha guidato e permesso di intuire che il mondo manifesto non è mai vincolato, tutto è sempre perfetto. Se abbracciamo le manifestazioni esse spariscono e appare il successivo momento di creazione.
La Dott.ssa Presepi ha conoscenze e competenze trasversali, oggi più che mai necessarie, per affrontare situazioni sempre più complesse.
Una grande professionista.
Posso solo ringraziare di cuore.
giulia 12/06/2023
Ciò che più trovo efficace è l’energia che la Dottoressa Presepi trasmette, e la sua abilità di guidare le persone fuori dal regno della mente razionale. Grazie a lei, alla tecnica Metamorfica, all’Ipnosi regressiva e alle Carte Intuitive, sono riuscita a sbloccare vari ambiti della mia vita. Mi ha aiutata a liberare il cuore da pesi ancestrali. Consiglio a tutti un percorso con la Dott.ssa Presepi.
Elena 06/06/2023
Cercavo una Terapeuta che mi proponesse dei percorsi complementari alla Psicoterapia, e quando ho conosciuto la Dottoressa Presepi ho scoperto che avrei potuto intraprendere diverse direzioni per poter lavorare su me stessa. Mi ha aperto un mondo!
Rosanna 19/09/2022
Mesi fa ho avuto il piacere di conoscere la Psicoterapeuta Emanuela Presepi. Quando sono arrivata non credevo più a nulla. Avevo sintomi e malesseri che nessun medico capiva, avevo perso la speranza di trovare soluzione a ciò che mi impediva di vivere una vita normale. Un amico mi parlò della Dott.ssa Presepi e mi consigliò di contattarla parchè poteva aiutarmi. Sinceramente non ci credevo, per me il mondo era solo bianco o nero e avevo. Mi invitò a fare un altro tentativo, in fondo non avevo nulla da perdere. Mi feci coraggio e andai e con grande sorpresa mi dovetti ricredere: era possibile uscire dall'inferno in cui ero finita. Ora, grazie ad Emanuela Presepi, vedo il mondo con altri colori. Per guarire occorre una grande motivazione e tanto coraggio, ma è possibile! L'inconscio è una cosa da ascoltare! Attraverso il Gruppo di Biocostellazioni è possibile comprendere ciò che fa male in una particolare parte del corpo e della mente, là dove nessun medico riesce ad arrivare. La Dott.ssa Presepi ha la grande capacità di trovare, comprendere e curare l'origine del sintomo. Sono profondamente grata ad Emanuela per avermi aiutato a ritrovare il sorriso e la voglia di vivere.
Danilo 07/06/2022
Ogni Seminario di Metamorfica con la Dott.ssa Presepi é un’avventura, un viaggio fuori dalla quotidianità, verso la scoperta di me stesso. Ogni Seminario è diverso, unico ed inimitabile, un po’ come raccogliere un sasso al fiume, non saprai mai quale faccia ti verrà mostrata o quale ti rimarrà più impressa. La cosa di cui si può stare certi è che è si torna a casa con qualcosa in più, da cui ripartire sentendosi rigenerati.
Marta 05/04/2022
Ho partecipato ad un incontro del gruppo di Biocostellazioni ed è stato un incontro caratterizzato da una forza incredibile. Non sapevo bene cosa aspettarmi, è stato come ritrovarmi dentro un orologio, dove gli eventi si sono sincronizzati. Si è messa in movimento un'energia che ha sciolto vecchi nodi. Una nuova luce ha permesso una sorta di fluidità che ha portato ad importanti risoluzioni nella mia vita. I Seminari di Metamorfica sono stati un'esperienza ricca di intensità e di profondità. Un grande regalo, un percorso in cui ho acquisito nuove consapevolezze e conoscenze. È stato l'inizio di un viaggio che mi ha portato molto lontano, anche geograficamente.
Catia 10/02/2022
Ho partecipato al Seminario di Metamorfica e i Principi Universali e torno a casa con una sensazione di vuoto. È un vuoto catartico di pulizia interiore. Credo di aver bruciato molto superfluo, di aver digerito gran parte di antichi rancori. Sentimenti di tristezza fanno capolino, ma ora posso guardarli con un sorriso. Questo vuoto è uno spazio mio, che dedicherò a me stessa con tutto l’amore, la gentilezza e la cura di cui sono capace. Ora finalmente è arrivato il mio turno, il cammino è appena iniziato e il bello deve ancora venire.
Sandra 15/12/2021
Ho partecipato a molte Costellazioni condotte da Maestri più o meno esperti. Mai avevo toccato "con anima e corpo" la forza e la veridicità del Campo Morfogenetico, come nel Gruppo di Biocostellazioni condotto dalla Dott.ssa Emanuela Presepi. La cosa sorprendente è che dal giorno successivo al movimento, hanno iniziato ad accadere fatti e incontri connessi al lavoro che avevo fatto. Giorno dopo giorno eventi di varia natura mi hanno portato a riallacciare relazioni con figure femminili che non vedevo da tempo. I rapporti con le donne all'interno della mia famiglia sono improvvisamente migliorati, alleggerendosi da vecchi pesi e schemi del passato. Ho sperimentato che ciò che accade nel Gruppo è talmente potente da produrre effetti anche sugli osservatori che non partecipano direttamente al movimento. Questa esperienza mi ha liberato energie bloccate e mi permette di proseguire il mio cammino con leggerezza, potendo accedere all'amore e all'abbondanza. Consiglio a tutti di fare questa meravigliosa esperienza.
Giorgia 10/03/2021
Ho partecipato al gruppo di Biocostellazioni ed ho vissuto un'esperienza intensa. Sono riuscita a vedere che cosa ci fosse dietro al mio problema. Attraverso i sintomi il nostro corpo ci parla, ma capire che cosa ci sta dicendo non è semplice. Le Biocostellazioni mi hanno dato questa opportunità: ho sentito emergere un dolore antico e dimenticato, un'emozione intensa è salita fino alla gola e si è sciolta in lacrime liberatorie. Con questo movimento mi si è riempito il cuore e sono riuscita a dare un nome alla sensazione di vuoto che da sempre percepivo, ma non riuscivo ad afferrare, che finalmente è svanita. Ho sentito il mio cuore pieno d'amore e un pezzetto di vita ritrovato.
Erika 09/02/2021
Per me le Biocostellazioni sono: aprire le porte dello spazio e del tempo per riconnettersi con il presente; accorgersi che vicende accadute prima che io nascessi influenzano la mia vita attuale, attraverso sintomi, emozioni e sogni; comprendere che la mia Energia Vitale è qualcosa che va al di là del mio aspetto fisico, mentale e materiale. Con Metamorfica ho percepito questo aspetto in modo ancora più chiaro. I seminari di Metamorfica sono un viaggio ogni volta diverso, molto intenso, che mi lasciano un'energia con cui sarei in grado di spostare le montagne. Nei Seminari ho ricevuto risposte e sbloccato aspetti di me a distanza di pochi giorni, Metamorfica ha un'influenza che non si esaurisce nell'immediato, lavora su di me anche nei giorni e nelle settimane successive. Lavorare in gruppo mi dà molta forza, mi sento sostenuta anche se, per me che sono una solitaria, non è facile lasciarmi andare. La mia mente è sempre in agguato, ma poter lavorare con altre persone senza il giudizio, condividendo esperienze simili, osservando l'esperienza degli altri, è un grande dono e una grande risorsa.
Cristina 14/01/2021
L’esperienza con le Biocostellazioni è stata inizialmente spiazzante. La mia mente aveva bisogno di capire e di riportare tutto a qualcosa di noto e sicuro. Il non riuscire a farlo la spaventava. Poi, passo dopo passo, grazie sia al lavoro personale che a quello di gruppo, molte mie resistenze si sono sciolte. Ho avuto evidenza che quello che mi circonda è molto più vasto di come io l’avevo sempre percepito e le persone portano dentro di sé una complessità imprevedibile e meravigliosa. Le Biocostellazioni mi hanno permesso di aprire porte chiuse da molto tempo e di guardare, con grande amore e rispetto, stanze che non pensavo neppure esistessero. Ciò che mi accompagna nella vita quotidiana è una ritrovata consapevolezza e una nuova serenità.
Domenico 16/12/2020
"Togliti quel vestito da supereroe." Questa la frase che più mi ha colpito all'inizio del mio percorso. Per me togliere quell'abito significava mettermi a nudo, con il rischio di essere giudicato e soprattutto rifiutato. Mi si è posta l'alternativa: prendere o lasciare, e ho deciso di prendere ... Il lavoro svolto in gruppo mi ha insegnato a conoscermi, fidarmi e condividere. Quando si è soli non è facile vedere la strada giusta. L'esperienza in gruppo mi ha insegnato che ogni persona è diversa ma anche molto simile a tutte le altre, specie quando si tratta di sentimenti. Ritrovando antiche memorie è possibile comprendere il senso nascosto di ciò che mi accade. Passo dopo passo, comprendo il valore di volermi bene.
Monica 31/03/2020
Il percorso con la Dott.ssa Presepi mi ha permesso di accedere ad un diverso punto di vista. Il risultato è stato quello di ottenere risoluzioni importanti. La Dott.ssa, con la sua centratura, ha saputo farmi vedere quello che non riuscivo e non volevo vedere. La sua guida sicura mi ha permesso di vincere le resistenze che mi impedivano di guardare e prendere consapevolezza di scomode verità.
Lorenzo 26/03/2020
Il percorso terapeutico con la Dott.ssa Presepi mi ha permesso di tornare indietro da quella lunga e ripida scala verso l’abisso. Risalire, passo dopo passo, verso la luce e verso una condizione di benessere, impossibile per me fino a qualche mese fa. Poter riprendere possesso dei tanti piccoli tasselli della mia esistenza, è stato come rinascere. Ringrazio la Dott.ssa per tutto questo, nella speranza di appartenermi sempre di più.
Barbara 20/03/2020
Ad un anno di distanza dal primo incontro con la Dott.ssa Presepi posso dire che è cambiato il mio approccio alla vita. Ho compreso che quello che reputavo non reale e che rifiutavo, fa parte del mio essere e ho deciso di metterlo a servizio della vita. Questo mi ha ridato fiducia. Sono giunta alla consapevolezza e al desiderio di intraprendere la strada per cambiare equilibri quotidiani che mi infastidiscono e mi rubano energia. Sono serena e decisa a percorrere la strada che sento migliore per me. Ho visto che questo, di riflesso, rende serene e felici anche le persone a me care.
Elena 18/03/2020
Il percorso di psicoterapia con la Dott.ssa Presepi è stata un'esperienza di crescita personale oltre che terapeutica. Ho sentito grande sostegno in momenti molto difficili, e grazie alla terapia ho potuto superare e sperimentare cambiamenti evolutivi sul piano esistenziale. Dalla Dottoressa Presepi mi sono arrivati tanti stimoli che hanno migliorato la qualità di vita, le relazioni personali e soprattutto la conoscenza di me stessa.
Eleonora 19/08/2019
La Dottoressa è estremamente professionale e capace. Offre molte tecniche per poter lavorare e risolvere traumi e situazioni difficili.
Una grande professionista !
Marialivia 06/07/2019
Mi sono rivolta alla Dott. Presepi per difficoltà nelle relazioni e a prendere in mano la mia vita. Sentivo che partecipavo alla vita più che esserne protagonista. Ho trovato molta accoglienza, comprensione, competenza e una grande infusione di coraggio. La dottoressa è dotata di un grande intuito e di molti strumenti personali e professionali per guidare le persone nel proprio percorso, non dando nulla per scontato. Io sono molto felice di averla incontrata e di essermi data questa grande possibilità !
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Emanuela Presepi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione