Ansia e stato di paura

Buongiorno,
vi scrivo, perché da anni soffro di ansia e forse depressione, ma al momento direi che l'ansia è quella che la fa da padrone. Sto seguendo un percorso psicologico ma forse il mio caso è difficile o forse non trovo la persona giusta. Appurato che, a quel che so e dicono, il mio problema risalga all'infanzia... vivo sempre più con uno stato generalizzato di paura, non di qualcosa in specifico ( anche se agorafobia e paura di spostarmi sono i principali effetti). La cosa più noiosa che già da quando mi alzo, un senso di chiusura di stomaco, di voglia di nascondermi, di paura in generale, mi attanaglia i pensieri e non mi lascia. Sono tanti anni che sono tra gli psicologi, ma nessuno per ora è riuscito a trovare una via da farmi seguire e io sono sconsolato. So che nessuno ha la bacchetta magica, so che "devo, assimilare, accettare, non dare importanza, cercare di lasciare, di combattere il presente, etc, etc, etc" ma non cambia la mia situazione. L'ultima psicologa, dopo tre sedute mi ha consigliato farmaci, e già prendo ansiolitici, però aumentare o intraprendere una cura, sarebbe per me la dimostrazione della mia incapacità, una sconfitta. E soprattutto non capisco perché una psicologa che praticamente neanche mi conosce ( tre sedute) invece di trovare una pur se difficile soluzione, mi indichi la strada più comoda. Sono demoralizzato. Tutti i giorni, come immagino migliaia di persone, combatto contro dei mulini a vento che sono dentro me, irrazionali, subdoli, e molte volte devastanti. Non so d preciso cosa chiedere, forse è più uno sfogo, una ricerca di aiuto gridata al mondo.

Grazie per il vostro tempo

Ciao!

Innanzitutto mi dispiace per ciò che stai vivendo, comprendo che non sia facile per te riuscire ad adattarti portando addosso questo fardello. Dalle tue parole si percepisce la grande pena che provi, ma anche la volontà di intraprendere cambiamenti che possano migliorare la tua qualità di vita. Spesso non è semplice trovare il supporto adatto nelle situazioni croniche come la tua, ma mi sento di dirti di non mollare! C'è sempre una via d'uscita, anche se non la vedi dietro l'angolo e ti sembra di essere in un vicolo cieco.

I disturbi d'ansia sono tra i peggiori che si possano vivere, ma è possibile superarli col giusto impegno e costanza.

Se hai bisogno e te la senti puoi contattarmi e possiamo vederci online per parlare meglio e con calma della tua sofferenza.

Grazie per la tua apertura.