Ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente
Buongiorno,ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente anche se continuo a correre tutto il giorno, mi prendo cura di mia sorella che ha solo me e cerco di risolvere i problemi che non finiscono mai!Mi sono accorta però di non avere più forze,sono sempre stanchissima e sinceramente non so dove trovo le energie per fare tutto.Ho iniziato a parlare velocemente, mangio così in fretta che mi manca il respiro e mi da fastidio perchè gli altri sono lentissimi nel fare ogni cosa e non riesco più a sopportare niente.Ho sempre collo e mascelle contratti,continuo mal di stomaco e pancia,non riesco a dormire,tachicardia e perdo peso. Ho paura ma non so di cosa.Da circa 3 giorni mi ritrovo con eruzioni cutanee su viso, corpo e perfino sulla testa e febbre intorno ai 37.5.Forse ho esagerato non so.Spero sia solo stress. Grazie
Ciao Marta,
da quanto scrivi mi pare proprio che tu stia vivendo una comprensibilissima fase di stress successiva a un doppio evento traumatico, il lutto per la perdita di entrambi i tuoi genitori. E' di per sé una situazione molto complessa a cui fare fronte, se poi ci aggiungi il doverti prendere cura di tua sorella e di tutti gli altri problemi contingenti capisco che il carico diventa difficile da sostenere. Infatti, le problematiche che il tuo corpo sta manifestando sono proprio una sorta di segnale di allarme che il peso della situazione sta diventando insostenibile per te.
Ti consiglierei di essere più indulgente verso te stessa, di prenderti i tuoi tempi per fare le cose e, in questo momento, di non dover essere necessariamente perfetta in tutto.
Se vuoi, sono disponibile per sostenerti in questa fase delicata e accompagnarti in un percorso in cui ritrovare forza e fiducia in te stessa. Puoi contattarmi per approfondire insieme ulteriormente.
Un caro saluto.