Disturbo da attacchi di panico: consigli pratici su misura in un click.
Ogni qualvolta si presenta un problema, l’uso comune ci porta a dire a noi stessi o agli altri: “che cosa vuoi che sia… passerà, non ti preoccupare!”.
Il fatto è che non funziona propriamente così!.
Le rassicurazioni sono quanto di più forviante e doloroso una persona possa fare per se stessa e per gli altri rispetto ai problemi.
Tutte le volte che rassicuriamo qualcuno è come se cercassimo di sollevare parte di un peso che non ci appartiene, che ricadrà più pesante di prima sul diretto interessato.
Spieghiamoci meglio:
Prendiamo, per esempio, gli Attacchi di Panico:
Se andiamo a cercare su internet che cosa sono gli attacchi di panico troverò una serie di risposte esaustive del tipo: prova questo farmaco, prova questa tipo di terapia, prova a fare questo o quello… in realtà non possiamo rassicurare nessuno perché i problemi di ordine psicologico hanno una propria originalità che non possiamo non prendere in considerazione.
Se una cosa ha funzionato con noi non è detto che funzioni, allo stesso modo, con gli altri.
Il fatto di aver sofferto del medesimo problema non ci certifica come esperti del settore né esperti farmacisti.
Questo è solo un esempio pratico di come con i propositi migliori si ottengono effetti peggiori ma vediamone altri:
Se leggendo questo articolo condividi con me quello che ho scritto, non aspettare che la fortuna ti venga a bussare alla porta; rimboccati le maniche e datti da fare per risolvere il problema che ti attanaglia da tempo… la soluzione non la troverai su un blog o in un farmaco. La vita è troppo breve per stare male! I medicinali sono solo un supporto da utilizzare solo in casi estremi e ti garantisco che la maggior parte delle persone che ne fa uso… non sono casi estremi.
commenta questa pubblicazione
Sii il primo a commentare questo articolo...
Clicca qui per inserire un commento