Psicologo, Sessuologo, Psico-traumatologo, Psico-oncologo

leggi (8)

Psicologo, Sessuologo, Psico-traumatologo, Psico-oncologo

psicologo, sessuologo

In moto ho un blocco

Buonasera,
vi scrivo perchè è da anni che soffro di un blocco in moto. Tutte le volte che vado a girare entro e senza rendermi conto inizio ad irrigidirmi a pensare troppo a quello che devo fare e bloccarmi. Adesso di recente la situazione è degenerata perchè entro e inizio a stare male, mi inizia a girare la testa, avere la sensazione di vomito! Io non riesco a capire il motivo o meglio non mi rendo nemmeno conto di cosa succede, perchè vado con amici, siamo li per divertirci insieme ma succede l'opposto!
Forse la voglia che ho sempre avuto di arrivare a far bene mi ha portato a questo stato.
Non so più cosa pensare vado e mi blocco oltre lo stare male non riesco proprio a girare ad affrontare un salto a prescindere dalla lunghezza io arrivo convinto di farlo e sono convinto, ma involontariamente chiudo il gas!
Ringraziando anticipatamente, in attesa di riscontro.

saluti

Salve, quello che vive probabilmente in moto è una conseguenza della restimolazione/riattivazione di un vecchio ricordo traumatico. Trattando questo vecchio ricordo molto probabilmente il suo irrigidimento verrà meno (psicologo, sessuologo, traumatologo).

La nostra mente vive e si nutre di ricordi. Quando questi ricordi sono stressanti, dolorosi o traumatici il nostro organismo tende a riattivare/percepire sensazioni del passato.