Psicologo, Sessuologo, Psico-traumatologo, Psico-oncologo

leggi (8)

Psicologo, Sessuologo, Psico-traumatologo, Psico-oncologo

psicologo, sessuologo

È un continuo litigare con mia moglie!!

Perché non faccio altro che litigare con mia moglie??? A me piace la mia famiglia, mi piace parecchio, però non riesco a capire, perché mia moglie fa, anzi non fa quello che a me piace fare. Mi piacciono le passeggiate, le gite, mi piace tantissimo il mare, mi piace fare l’amore!!!! Mi piace fare l’amore in forma libera, cioè senza tabù!!! Ma ogni volta che chiedo una qualsiasi cosa di quelle mensionate, trovo un rifiuto da parte di mia moglie. Mi sono venuti mille dubbi, ma tutti infondati.. Quando ho parlato con lei di questi dubbi, mi a preso per un marito ignobile, perché pensando a questo, gli ho dato atto che non la conosco affatto!! Mi ha detto ma come puoi pensare a che una cosa di questo genere,,, morale della favola mi sono preso una cazziata!!! In poche parole mi sento un uomo sposato, ma non condivido nulla, con mia moglie!!! Vorrei una mano da voi, perché ci sto male!!!

Salve, purtroppo per questioni culturali, molte donne hanno grossi tabù di natura sessuale e associano il fare l'amore e il sesso solo a delle pratiche abbastanza tradizionali o a momenti di intimità fisico-emozionale. Da quanto, ha scritto non sono chiare esattamente quelli sono le sue fantasie sessuali insoddisfatte e quindi non è facile capire quanto davvero siano improponibili le sue fantasie erotiche e quanta ragione possa avere sua moglie, se di ragione si può davvero parlare. Quello che posso dirLe come Psicologo della sessualità è che avere fantasie sessuali, più o meno spinte, non sono segnali di ingnobilità: sono l'espressione più autentica della tua vera natura, una natura che merita di esprimersi. Il rischio sarebbe quello di andare incontro a profondi stati di stress o di ansia. Una coppia ha bisogno della sua reciproca attrazione e ha bisogno di complicità, gioco. Non tenga questo dolore e questo disagio tutto dentro di lei. Parlarne aiuta a dissolvere gran parte dello stress e del disagio percepito e se fatto con un esperto può darLe ottime possibilità di crescita e comprensione. Se solo riuscisse a far capire che le sue fantasie sessuali non sono un segnale di poco amore o scarso interesse verso sua moglie ma una intima e personale, e naturale, e sana, espressione della sua identità di uomo probabilmente sua moglie inizierebbe a vederla con occhi diversi e magari riuscirebbe a trovare la giusta motivazione per condividere con Lei momenti di intimità, complicità e gioco, alla quale forse lei crede di non potere più vivere. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi. Non è motivo per continuare a stare male. Psicologi e sessuologi possono essere di grande aiuto in casi come quello che lei ha da descritto.