Sono una ragazza di 20 anni..negli ultimi 2 anni ho avuto 2 ricoveri in strutture psichiatriche

Salve..sono una ragazza di 20 anni..negli ultimi 2 anni ho avuto 2 ricoveri in strutture psichiatriche perché ero depressa..piangevo..stavo sempre a letto..e mi tagliavo.. ultimo ricovero dal 10 maggio al 10 giugno del 2016..assumevo da 1 anno psicofarmaci contro l ansia e l umore.. ora siamo ad ottobre e sono 3 mesi che non assumo piu psicofarmaci per mia scelta personale..ma è una settimana che comincio ad avere strani sintomi che sembravano scomparsi..dirante il giorno ho sbalzi d umore..esempio...in certi momenti amo il mio ragazzo e in altri momenti lo odio..e la notte mi viene sa piangere e ansia..mi sento sempre stanca..e non ho più voglia di andare a lavorare..mi sento sola anche se fidanzato e famiglia mi stanno vicini..che devo fare? ovviamente nessuno sa come sto..io convivo e il mio ragazzo non si accorge di niente..

Salve, bisognerebbe evitare di eliminare di punto in bianco tutti i farmaci senza aver sentito il parere del medico. Solitamente viene consigliato uno scalaggio graduale per evitare problemi.

Inoltre, mi chiedo se ha mai affrontato i suoi problemi attraverso una terapia psicologica. Non conosco nel dettaglio la sua situazione, ma solitamente i farmaci vengono assunti per controllare i sintomi, soprattutto nell'immediato, ma è preferibile intraprendere anche un percorso psicologico che consente di affrontare direttamente e di risolvere i propri problemi.