Ho una relazione con una donna sposata
Buonasera ho una relazione con una donna sposata la quale non ama il proprio marito manipolatore, geloso, aggressivo e che la spia da una vita. Tuttavia lei non vuole separarsi da lui dice che ci ha provato in occasione di un precedente rapporto extraconiugale ma che ora non vuole cambiare la sua vita. Io del resto non ho fatto alcun discorso per farle cambiare idea. Pur essendo un consuelor non riesco a comprendere il meccanismo mentale che porta una donna colta intelligente e con una forte carica erotica a trascorrere la sua esistenza e dividere il letto con un uomo che la svaluta, la manipola e la considera una sua proprietà. Dato che molti rapporti coniugali sono caratterizzati da questo comportamento femminile ho bisogno di comprenderne l'origine. grazie
Buonasera Pietro, le motivazioni alla base del comportamento umano possono essere estremamente varie e a volte non è facile individuarle, soprattutto quando si è coinvolti in una situazione.
In generale la scelta di lasciare il proprio marito per alcune donne è molto difficile da prendere perché, anche se il matrimonio ha aspetti estremamente negativi, l'interruzione del rapporto viene percepito come un notevole cambiamento che, come tutti i cambiamenti (anche quelli positivi) può essere estremamente stressante e può produrre grandi difficoltà, sia a livello pratico ed economico, sia a livello affettivo e psicologico. Per molte donne è molto più semplice mantenere in piedi il proprio matrimonio (a volte anche per questioni di immagine) e cercare ciò che desiderano e che non hanno al di fuori.
Ovviamente la mia riflessione non può che rimanere molto generica non conoscendo nel dettaglio la situazione.
Io credo che lei non dovrebbe focalizzarsi troppo su questi aspetti, ma riflettere un po' di più su stesso. Ad esempio, è disposto ad accettare questa situazione o no?