informazioni di contatto
Via Parri, 11 - 75100 Matera (MT)
presentazione
Sono la dott. ssa Ester Fensore, ho una formazione sistemico-relazionale e terapeuta EMDR.
Mi occupo di sostegno e consulenza a livello individuale, di coppia e familiare. Ho esperienza lavorativa con minori, in particolare a rischio di devianza.
Mi piace pensare al lavoro terapeutico come ad un incontro tra persone, ad un viaggio fatto insieme, in cui paziente e terapeuta "guardano dallo stesso finestrino". La terapia è un percorso di rilettura della storia del paziente in cui si dà un nuovo senso agli eventi, per comprendere i motivi e le situaizoni che hanno generato blocchi o difficoltà nel percorso e nello sviluppo del progetto di vita della persona. Il sintomo non è considerato un problema di per sè ma una forma di comunicazione che esprime, seppur a livelli inconsapevoli, nodi nel processo di sviluppo dell'individuo e impedimento ad un adattamento positivo.
Il setting di terapia è la stanza in cui si incontrano passato, presente e futuro, in cui qualsiasi emozione può essere vissuta in un luogo sicuro, in cui c'è la riscoperta di risorse e punti di forza per la riconquista del proprio "Sè di diritto".
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ester Fensore?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Ester Fensore non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online