Ho tradito il mio fidanzato, ora i sensi di colpa mi uccidono

Salve Sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da 2 anni con un ragazzo poco più grande di me. Questa è la mia prima relazione seria e mi ritengo fortunata perché il mio ragazzo è una persona meravigliosa, lo amo e lui mi ama tantissimo. Da subito abbiamo una bella confidenza e sintonia, parliamo tanto e ci siamo sempre rispettati. Sessualmente abbiamo una bellissima sintonia, ma ho, avevo anche prima di lui, problemi con l'orgasmo. Ultimamente questo problema si è sempre più accresciuto, tanto che qualche settimana fa mi sono riavvicinata ad un mio amico con cui avevo dei rapporti puramente sessuali, lui mi stuzzicava e provocava ed io, nonostante sapessi di sbagliare alla fine, durante una serata di alcol e fumo, ho ceduto, forse perché questa sfida mi eccitava. Così ho tradito il mio ragazzo, ma come è finito il rapporto i sensi di colpa hanno iniziato a divorarmi. Sono entrata in uno stato di confusione totale, in cui mi sono chiesta il perché e se amassi ancora il mio ragazzo. Ho analizzato l'accaduto e ho cercato delle risposte. La cosa più sicura è che amo il mio ragazzo, tantissimo. Affogo i sensi di colpa nel fumo, ma appena non fumo i sensi di colpa ritornano e mi divorano. Non riesco a perdonarmi per quello che è successo e il solo pensiero di farlo soffrire mi fa piangere. Non so davvero cosa fare. L'unica cosa che so è che non voglio perderlo, ma non riesco a perdonarmi. Mi sento così sporca e sbagliata. Non so davvero come comportarmi Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Cara Antonella mi dispiace per quello che stai vivendo. Parto dal presupposto che anzicchè senso di colpa potresti iniziare a parlare di senso di responsabilità. Non suona meglio? la colpa rimanda a qualcosa di irreparabile invece la responsabilità può essere gestita. Mi chiederei come mai hai ceduto e perchè la vivi cosi male? qui entrano in giochi diverse variabili che mi piacerebbe esaminare insieme a te. cosa ne pensi di una chiacchierata telefonica e nel caso di un consulto? ti aspetto e intanto qualsiasi domanda puoi farmela resto a disposizione.

Un caro saluto

Dott. Eugenio di Giovanni