informazioni di contatto
Viale Monte Grappa, 13 - 31100 Treviso (TV)
presentazione
Nella mia esperienza clinica ho imparato a prestare molta attenzione alla relazione, elemento imprescindibile che si esprime in ogni contesto, di terapia e non.
L’individuo non è mai considerato in solitudine, ma parte integrante di una rete di persone, nella sua famiglia, nel suo ambito lavorativo, nei suoi contesti di riferimento, fino alla stanza di terapia.
Non è solo la rete relazionale quella che conta, ma anche la relazionalità tra idee, comportamenti ed emozioni, tra tempi storici diversi (passato, presente, futuro, tempo della crisi, tempo in cui è insorto per la prima volta un sintomo), tra storia vissuta e storia raccontata…
Sono trascorsi molti anni da quando ho iniziato a lavorare a Roma con adolescenti, adulti , coppie e famiglie attraverso l’approccio terapeutico sistemico-relazionale.
La costruzione di una relazione in cui la persona si senta al sicuro, protetta e non giudicata è la mia premessa epistemologica. Al centro del mio lavoro ho posto l’ascolto empatico, la comunicazione ed il confronto.
Sono fermamente convinta che la comprensione e lo sviluppo delle capacita comunicative dei bisogni di ogni individuo sia alla base del superamento delle difficolta prima, del cambiamento poi.
Credo nelle differenze e nella possibilità di guardare alla situazione da punti di vista diversi perché quattro occhi, sono meglio di due.
aree di competenza
L'illusione più pericolosa è quella che esista un' unica realtà. P.WATZLAWICK
ultime domande e risposte
Buonasera, ho una relazione da nove anni con un uomo dal carattere estremamente mite che ha sempre sofferto di disfunzione erettile a causa di una cisti e di un livello di testosterone prossimo allo... [ ... ]
4 risposte
leggiBuonasera io ed il mio ragazzo ci siamo lasciati dopo 10 anni di relazione iniziati in 1 superiore. Ho scoperto che lui si era invaghito di un'altra ed al suo ammetterlo l'ho lasciato e lui ha... [ ... ]
4 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Fabiana Capobianco?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Fabiana Capobianco non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online