Dott. Fabio Bacci Bonotti

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Come eliminare l'ansia post tradimento

Buongiorno, ho 20 anni, a Luglio dello scorso anno sono stato tradito dalla mia attuale ragazza e nonostante sia passato del tempo non riesco a superare questo fatto. Sono costantemente ansioso, ho sempre paura che la mia ragazza riparli con il suo ex, ho paura che ci si riveda, che mi tradisca di nuovo.
Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

In ciascuno di noi vi sono delle componenti coscenti, ed altre al di fuori della consapevolezza. In particolare lo stato che sta sperimentando coinvolge elementi al di fuori della consapevolezza.

Per poter esplorare elementi inconsci può essere utile l'aiuto di uno psicoterapeuta. In particolare la invito a contattare un professionista di persona, per aiutarla in modo concreto ad uscire  da questa situazione nel tempo necessario concordato con il professionista.

Inoltre consideri che un percorso la può aiutare a far chiarezza su alcuni elementi, forse non sufficientemente elaborati. Per tanto ho motivo di pensare che, a condizione che se lo permette, può certamente ricevere valido aiuto nella risoluzione della problematica esposta.