Il mio ragazzo mi tratta male

Mi chiamo Rosaria ho 19 anni il mio ragazzo mi tratta male , mi fa violenza psicologica , quando litighiamo mi chiama di tutte le manieri possibili non ha rispetto di me , mi dice che comanda lui Io non comando niente , mi ricatta mi dice che mi spara se non lo sto a sentire ...Mi dice che se lo denuncio mi uccide , e io per paura sto zitta non dico nulla..E geloso di come mi vesto , mi controlla sempre , se esco , quello che faccio.. Per colpa sua non ho più amiche... Solo una volta mi ha picchiata , mi dice che faccio schifo che mi devono venire tante malattie Il mio cervello ormai è abituato a quello che mi dice ... Se lo lascio mi ricatta di venire fuori casa mia e fare un casino. Mi dice che se lo lascio finisce male.. Ultimamente nelle litigate parla anche di acido ! Io non vivo più , soffro d'ansia Non so come lasciarlo , ho paura non voglio morire Ho mandato anche un email al centro antiviolenza ma nessuno mi ha risposto.. Faccio fatica ha concentrarmi , non mi ricordo più le cose , ho perso la concentrazione.. Non so con chi parlarne non ho un padre e mia mamma soffre di nervi Sono sola non ho famiglia.

Gentile Rosaria, capisco la sua difficoltà nell'affrontare una situazione di questo tipo sola, in particolare senza l'appoggio genitoriale, ma devo dirle che la cosa migliore che può e deve fare quanto prima è rompere questa relazione senza mezzi termini e quanto prima possibile.

Vi sono molte associazioni, alcune di volontarato altre legate alle istituzione che la possono aiutare in primo luogo a non essere sola. quindi lea possono accompagnare nel percorso della separazione.

Le scrivo quanto ho trovato in rete:

NAPOLI

  • SPORTELLO ROSA

Piazza Garibaldi 101 presso la sede Filcams - Cgil, Napoli Tel. 081/2449827

e-mail: filcams.campania@libero.it NAPOLI ONDA ROSA

  • Associazione di volontarie

Via Carducci, 29 - 80100 NAPOLI - Tel. 081/426368 - telefonorosadinapoli@gmail.com

  • Telefono Rosa di Napoli

Via Adriano n. 80, 80126 Napoli - Tel. 081 66 86 91

Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00

Il Telefono Rosa di Napoli nasce nell'aprile del 2010 come sede distaccata, sul territorio partenopeo, della storica Ass. Nazionale Telefono Rosa di Roma. La nostra associazione ha l'obiettivo di contrastare la violenza di genere e in tal senso si orienta offrendo aiuto a tutte le donne che subiscono violenze fisiche, psicologiche, sessuali, economiche, di mobbing e di stalking. Il nostro lavoro di volontariato consiste in: prima accoglienza telefonica, consulenze gratuite psicologiche e legali (civili e penali; tutte le avvocatesse sono iscritte alle liste del gratuito patrocinio), percorsi psicologici individuali e gruppi di auto-aiuto.

Sito Internet: telefonorosanapoli.wordpress.com/

Le auguro di procedere al meglio per tutelarsi.