Non riesco a raggiungere l'orgasmo

Buonasera, mi chiamo Silvia, ho 20 anni e non riesco a raggiungere l'orgasmo durante il rapporto sessuale, né tramite preliminari, né con penetrazione. Ho rapporti sessuali dall'età di 18 anni e non ho mai raggiunto l'orgasmo con diversi partners, se non con automasturbazione. Se pur provando piacere, non riesco a lasciarmi andare in presenza di un' altra persona e comunque ogni volta che lo raggiungo da sola penso a scene di sesso in cui io non partecipo, come vedere un film porno dove si rimane solo spettatore esterno. Ho pensato ad eventuali cause: la mia prima volta con il mio ex che si è rivelata una persona inaffidabile, è proprio di fiducia che si parla. Raccomandazioni di mia madre sullo scegliere la persona giusta.. Il disagio di esporsi così tanto sia fisicamente che emozionalmente dovuto forse a rimandi di disturbi alimentari che ho avuto qualche anno fa. Tutte possibili cause plausibilissime ... Ho provato a rilassarmi, a rimanere concentrata nella situazione, a non pensare a nient altro a non pensare al disagio che sento ma non riesco lo stesso. Non trovò una soluzione a questo problema che sta diventando stressante da quando ho un ragazzo fisso. Mi fido di lui ma qualche cosa mi trattiene. Vi chiedo aiuto, grazie.

Gentile Silvia, certo pare esserci una dinamica relativa alla fiducia, però è probabile che vi sia altro. in effetti lei afferma che del suo ragazzo si fida.

Infatti nelle sue fantasie sessuali durante l'attività di autoerotismo lei non è presente, come se non ha il permesso di esserci oppure le risulta improponibile o fastidioso essere presente. Nella sua analisi lei chiama in causa i disturbi alimentari. anche in questo caso il corpo assume un ruolo importante come sintomo del disagio. 

Per questo motivo temo che le strategie che ha messo in atto finora non possano darle i risultati sperati.

In conclusione sembra esserci un disagio di tipo emotivo. Ma per capire di cosa si tratta le suggerisco di approfondirlo con l'aiuto di un professionista.

Se vuole può contattarmi liberamente, anche solo per un approfondimento e in forma gratuita.

Cordialmente