PsicoSì da trauma
Buongiorno ho un figlio di 15 anni frequenta la scuola fa arti marziali ed è un chirichetto.
A gennaio dell anno scorso è venuto a mancare suo padre da quel momento lui sente delle voci che gli dicono di comportarsi male di sbranare e vede due ombre sempre allo stesso posto...Da febbraio segue un percorso psicologico.
Lo psicologo ci ha mandato col bollino verde in npi dicendo che il bollino verde era solo per ridurre i tempi di attesa del ssn perché mio figlio ha bisogno di parlare con qualcuno...bhe prima visita prescritto risperdal Cp senza test o altro.
Io sono molto spaventata ..dicono che per ora è una psicosi reattiva alla morte del papà...A scuola Va bene aiuta i compagni Va in bicicletta...vive...
Cosa posso aspettarmi?
Grazie cordialità
Buonasera Anna,
La morte di una persona cara è un evento traumatico e lo è maggiormente se è accaduto in modo improvviso (nella sua mail non lo specifica). È necessario un lungo periodo di elaborazione della perdita e mi sento di consigliare una terapia con EMDR che lavora proprio sugli eventi traumatici. Contatti l"associazione EMDR sul sito, troverà un elenco con i terapeuti della sua zona. Se ha bisogno di maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti