Esaurimento nervoso
Buondì, sono una donna senza figli causa endometriosi severa. Sono in cura con pillola e sereupin e antistaminici per allergia. Sto bene fisicamente ma in famiglia mio marito scarica tutto su di me è strainsicuro di tutto.
Io vivo senza nessun appoggio emotivo. Ho cercato di spingerlo a curarsi, a fare sport, ma nulla.
Io per aiutarlo non ho tempo di amarlo. È sempre più difficile avere entusiasmo per due. Sono tanto stanca. Lui dice spesso che non vuole problemi nella vita, una cosa impossibile per i vivi, dico io, cercando di sdrammatizzare, ma ora non so più che fare.
Grazie per i vostri preziosi consigli.
Buonasera Leila,
mi ha colpito la sua frase 'io per aiutarlo non ho tempo di amarlo' e succede proprio così quando tutte le energie sono assorbite in una relazione che da rapporto d'amore è diventata bisogno d'aiuto (da parte di suo marito, ma anche da parte sua). È vero, è difficilissimo avere entusiasmo anche per l'altra persona quando non c'è condivisione; provi a chiedere aiuto ad un esperto, inizialmente per lei, se suo marito non è d'accordo; le servirà per rafforzare la sua autostima e il suo volersi bene, in uno spazio terapeutico per lei, per provare a ritrovarsi.
Cordiali saluti.