Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista
Le conoscenze virtuali
Buonasera ho da poco approcciato con le conoscenze virtuali chat in cui è molto più semplice conoscere persone e fissare incontri, non essendo un esperta ho conosciuto poi due persone dal vivo in cui non si sono poi effettivamente dimostrate affidabili di come avevano fatto credere nel loro profilo o per messaggistica, ma l'amore si può trovare con questi mezzi? Spesso per paura di non piacere vieni frainteso, o addirittura non vieni nemmeno considerato poiché il modo è freddo e sbrigativo.
Ma come si può ancora essere corteggiati con questi meccanismi mi chiedo, l'ultimo non mi ha dato nemmeno la possibilità di avere un incontro poiché ha ritenuto a priori che non fossi nemmeno una persona di valore interessante da conoscere perché troppo diretta ne modi. Avendo peccato di spontaneità, poco seducente, criticata di essere una cacciatrice, scialba in più accusata di scemare la conversazione creatasi da solo pochi giorni.
Gentile Laura,
lei cosa cerca di internet?
La rete informatica, come i gruppi o le app possono essere uno dei vari modi da usare. Ci sono persone che sono riuscite trovare partner per il loro futuro e invece ho rimandi di altri che hanno vissuto esperienze negative.
Lei solitamente come si innamora? Cosa gli piace degli uomini? A amiche con cui uscire?
Se questo aspetto, invalida la sua vita le consiglio anche di valutare un breve supporto psicologico per poter osservare queste emozioni e pensieri. Magari anche trovare nuove strategie personali.
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online
Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista - Torino