Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista
Crisi di pianto
Buongiorno. Mi chiamo fabiana ho 28 anni. Nell'ultimo periodo non mi capisco più. Spesse volte quando sono sola a casa mi vengono crisi di pianto senza motivo (credo) mi sento di non voler fare niente, mi chiudo in me stessa e cerco di allontanare tutti. Può derivare dal fatto che mi sono innamorata di un mio collega di lavoro però lui non ricambia? In realtà il vero motivo non lo so. Ho pensato forse è dovuto al mio aspetto fisico che oltretutto non mi è mai piaciuto. Grazie per l'aiuto. Buona giornata
Gentile Fabiana,
i motivi potrebbero essere molteplici: un periodo maggiormente intenso a livello emotivo che la portano a "buttar fuori" alcune sensazioni ed emozioni col pianto, faticare a dire cosa pensa e vorrebbe agli altri, un amore non corrisposto che magari riporta in vita qualche sua sensazione, ecc.
Cosa non le piace del suo aspetto fisico? Lei crede in se stessa? E' gratificata ed è stata gratificata quando raggiunge o raggiungeva un obiettivo per esempio da mamma e papà?
Se la sua difficoltà persiste le consiglio di valutare un breve percorso di psicoterapia individuale per essere aiutata a trovare le risposte dentro di sè, per cercare una nuova visione per il suo futuro e per tornare a credere in se stessa al 100%. Gli incontri sono coperti da segreto e sono senza giudizio.
Resto a disposizione per informazioni, dubbi, richieste, se volesse rispondere in privato alle domande poste per darle maggiori dettagli (mi scuso, se ho inserito le domande ma non è mai semplice in poche righe avere un quadro completo della richiesta) e/o per un eventuale percorso.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online
Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista - Torino